Avete voglia di preparare dei gustosi biscotti perfetti da gustare durante una calda e afosa giornata d’estate? Provate la ricetta dei biscotti al cocco. Il procedimento è semplicissimo e alla portata di tutti. Chiunque riesce a fare magnificamente questi biscotti, anche chi è negato ai fornelli e odia cucinare. Non esiste una ricetta più facile e gustosa di questa! Provare per credere. Pronti a scoprire dosi, ingredienti e procedimento? Allora non vi resta che continuare la lettura.
Come preparare dei deliziosi biscotti al cocco estivi
Per fare questi biscottini servono solo 3 semplici ingredienti: zucchero, uova e farina di cocco. Non occorre lo sbattitore con fruste elettriche, basta solo la frusta a mano. Per fare questo dessert estivo goloso dal gusto esotico non serve avere esperienza ai fornelli né essere bravi nella preparazione dei dolci. Dovete solo procurarvi 3 ingredienti e mescolarli tra loro. Poi dividere l’impasto in tante palline e infine infornare i biscotti nel forno preriscaldato e cuocerli per una ventina di minuti.
Questi biscotti piacciono a tutti, grandi e piccini. Non serve esperienza né abilità. Vengono già al primo tentativo. Una volta provata questa ricetta siamo sicuri che la farete spesso durante la stagione estiva.
Biscotti al cocco fatti in casa
Ingredienti
- 4 uova
- 200 g zucchero
- 300 g farina di cocco
- 1 cucchiaino estratto di vaniglia facoltativo
- q.b. sale
Istruzioni
- In una ciotola capiente metti le uova e poi aggiungi anche lo zucchero. Mescola bene usando la frusta a mano.
- Poi aggiungi anche la farina di cocco (non c'è bisogno di setacciarla) e forma delle palline.
- Metti le palline su una teglia coperta da carta forno e cuoci per 20, massimo 25 minuti a 160°C in modalità ventilata. Il forno deve essere preriscaldato.
- Una volta ultimata la cottura, fate raffreddare i biscottini prima di gustarli e servirli agli ospiti. Buona merenda e buona colazione!
Consigli di abbinamento con questo dessert estivo gustoso
I biscotti al cocco sono ideali da mangiare in qualsiasi momento della giornata: per colazione al posto del consueto cornetto in accompagnamento al caffè espresso napoletano, per merenda pomeridiana al posto delle merendine confezionate o per dessert post cena quando si ha un certo languorino serale. Da bere in abbinamento a questi deliziosi biscottini dal gusto esotico vi consigliamo il caffè caldo o freddo, la crema del nonno, il liquore al cocco fatto in casa, il coquito al cocco oppure un bicchierino di limoncello o di meloncello.
Se vi è piaciuta questa ricetta estiva golosa, provate anche a fare la torta al cocco, anche detta torta dall’impasto impossibile. Anche quella ricetta è semplice, veloce e molto gustosa.