Avete voglia di una colazione diversa dal solito? Siete stanchi del solito caffè e cornetto o della noiosa tazza di latte con cereali? Allora dovete assolutamente provare la nostra ricetta di oggi a base di avocado. Siamo sicuri che dopo aver provato questa ricetta per colazione non potrete più farne a meno. Il procedimento è semplicissimo: tutto ciò che serve è procurarsi gli ingredienti. Chiunque può fare questo piatto e avere un risultato eccellente, anche chi è negato ai fornelli e odia cucinare. Pronti a scoprire dosi, ingredienti e procedimento? Allora non vi resta che continuare la lettura di questo articolo.
Come preparare una gustosa colazione salata
Se avete voglia di una deliziosa colazione salata allora vi consigliamo di provare questa ricetta a base di avocado, uova fritte, ricotta, pomodoro, sale e pepe nero macinato. Fare questa ricetta è davvero un gioco da ragazzi e chiunque può riuscirci.
Oltre ad essere saporita, è anche una colazione sana e nutriente e persino altamente instagrammabile. Questo piatto è bello da vedere e buono da gustare.
Avocado toast
Ingredienti
- 1 avocado
- 1 pomodoro piccolo
- 2 fette di pane
- 60 g ricotta
- 2 uova
- q.b. pepe nero
- q.b. sale
- q.b. succo di limone
Istruzioni
- Prendete due fette di pane cafone di circa 2 cm di spessore. Tostatele su una padella antiaderente. Se volete far diventare il pane ancor più saporito, prima di metterlo in padella sciogliete una noce di burro.
- Prendete l'avocado, apritelo esattamente a metà, togliete il nocciolo e la polpa. Mettete la polpa in una ciotola e schiacciatela con una forchetta. Aggiungete sale, pepe nero macinato e succo di limone e mescolate bene. Aggiungete anche pomodoro a pezzetti e mescolate nuovamente.
- Prendete la ricotta fruscella o di pecora e spalmatela sulle due fette di pane.
- Prendete due uova e cuocetele ad occhio di bue. Dopodiché mettete l'avocado splamato sulla ricotta e sopra la ricotta adagiate l'uovo ad occhio di bue.
- Il risultato è a dir poco sorprendente: buono da vedere e bello da gustare. Buon appetito e buona colazione.
Consigli di gusto e abbinamenti
Essendo un piatto che si gusta a colazione non potete certo bere birra o vino in abbinamento, ma dovete preferite acqua minerale gassata o una bevanda vegetale come latte di mandorla, latte d’avena o latte di soia o magari un frullato detox a base di frutta di stagione.
Se non gradite l’uovo fatto ad occhio di bue potete anche sostituirlo con uova strapazzate o con fette di bresaola o prosciutto crudo. Potete anche aggiungere scaglie di formaggio grattugiato come Grana Padano o Parmigiano Reggiano. Non vi resta che preparare la vostra deliziosa colazione salata a base di avocado.