Cosa preparare per l’aperitivo di Ferragosto con gli amici è sempre un grande dilemma. Birre ghiacciate, un bel Prosecco da stappare a mezzanotte e buon cibo in buona compagnia: ecco la ricetta per trascorrere una perfetta notte di Sant’Assunta. Il 15 agosto allo scoccare esatto della mezzanotte è tradizione nonché rituale portafortuna fare il bagno a mare di notte. Mentre si attende la fatidica ora non c’è niente di meglio che mangiare in spiaggia tante cose buone. Ecco una ricetta sfiziosa per l’aperitivo del 15 agosto.
Che ne dite di provare a fare delle deliziose bruschette con cipolle caramellate e formaggio caprino? Per fare queste originali bruschette non serve esperienza ai fornelli né tanto tempo a disposizione. La ricetta è davvero semplice ed adatta anche a chi è alle prime armi. Basta solo procurarsi gli ingredienti: cipolle rosse di Tropea, rosmarino, formaggio caprino, pane casareccio, timo, sale, zucchero e olio extravergine d’oliva. Potete anche aggiungere granella di noci, di arachidi o di pistacchio o fichi per renderle ancora più sfiziose.
Vi consigliamo di preparare prima le cipolle caramellate e poi di fare le bruschette al momento. Basta semplicemente organizzarsi e mettere il formaggio caprino nella borsa frigo insieme alle birre e portare un coltello affilato per tagliare a fette il pane cafone e fare le bruschette.
Per l’aperitivo di Ferragosto vi consigliamo di portare da bere in abbondanza. Caldo, alte temperature e buona compagnia sono il mix perfetto per invitare a bere aspettando la mezzanotte. Vi consigliamo di portare una cassa di birre sarde e una bella bottiglia di Prosecco ghiacciato.
Volendo potete anche portare lo Spritz già pronto all’uso e bevande analcoliche gassate come Tassoni, Coca Cola e Sprite. Non ci resta che organizzare il vostro aperitivo di Ferragosto e decidere con chi trascorrere la serata.