Sei stanco dei soliti cordon bleu? Hai voglia di preparare un secondo piatto veloce e sfizioso da mangiare tutta la famiglia per cena? Prova la nostra ricetta di oggi: i sandwich di zucca. Si tratta di un piatto talmente buono e originale che una volta provata non vedrai l’ora di farlo e rifarlo all’infinito. Oltretutto la preparazione è davvero semplicissima e alla portata di tutti. Morso dopo morso, questi sandwich autunnali vegetariani sapranno conquistare qualsiasi palato. Se sei curioso di scoprire dosi, ingredienti e procedimento, non ti resta che continuare la lettura di questo interessante articolo di oggi.
L’idea è semplice: al posto di due fettine di carne di pollo si prendono 2 fette di zucca e, dopo averle farcite con provola o scamorza affumicata, vengono impanate e fritte. Il risultato è una specie di cordon bleu vegetariano dal sapore dolcissimo visto la presenza della zucca, ma al tempo stesso contrasta con l’affumicatura della scamorza o della provola. Se preferisci una versione light, puoi anche evitare la frittura in padella in olio bollente e cuocere i panini in forno a 200°C per mezz’ora. La preparazione di questo secondo piatto quindi è davvero semplicissima e non occorre essere chef. Anche chi è alle prime armi o chi non ama cucinare riesce nell’impresa.
Una volta scoperta questa ricetta siamo sicuri che la farai per tutta la stagione autunnale.
I sandwich di zucca sono perfetti per una cena o un pranzo veloce perché sono una ricetta last minute saporita e sfiziosa. Sono anche interessanti finger food da preparare in occasione di un aperitivo autunnale.
Da bere in abbinamento consigliamo senza dubbio uno Spritz o un drink se è un aperitivo oppure un buon calice di vino rosso come Taurasi, Piedirrosso, Lambrusco, Pinot nero, Brunello, Barbera o Merlot. Se ti è piaciuta questa ricetta, prova anche a fare la mozzarella francese e la frittata di zucca e patate.