Se avete voglia di prepararvi un buonissimo panino, allora, scegliete questo favoloso sandwich al tonno e formaggio.
Un panino fantastico come questo sandwich al tonno e formaggio sicuramente non l’avete mai mangiato. Provatelo subito.
I pasti veloci
In questo periodo, dato che, ormai, l’estate è ufficialmente terminata, molto spesso potremmo aver bisogno di fare un pasto veloce per riuscire a ottemperare a tutti i nostri compiti quotidiani.
D’altra parte, soprattutto chi lavora fuori casa, potrebbe davvero avere poco tempo a disposizione per il pranzo, Se, peraltro, non si vuole ogni giorno spendere troppi soldi per mangiare in un bar o ristorante, si potrebbe pensare di prepararsi un buon panino da portarsi con sé.
In effetti, se si sa come fare, ci sono alcuni panini che possono davvero nutrirci nella maniera giusta e darci l’energia sufficiente per continuare a effettuare i nostri impegni.
Ebbene, se fate parte di questa categorie di persone o semplicemente volete provare qualcosa di appetitoso e di nuovo, allora, prendete in considerazione la gustosa ricetta che vi proponiamo di seguito.
Si tratta, infatti, di una ricetta molto veloce e facile da realizzare e, persino, qualcosa di molto appetitoso che probabilmente non avevate mai assaggiato.
Sandwich al tonno e formaggio
Sandwich al tonno e formaggio
Equipment
- 1 ciotola
- 1 Padella
Ingredienti
- 1 cipolla
- 1 peperone rosso
- 3 cetriolini sott'aceto
- 2 scatolette tonno sott'olio
- 1 pomodoro
- sottilette formaggio Cheddar
- prezzemolo
- sale
- pepe nero
Istruzioni
- Anzitutto, procedete a realizzare un trito di cipolla, di un uovo sodo, di prezzemolo.
- Poi, ancora, fate un trito di un peperone rosso, di qualche cetriolino sott'aceto e scolate due scatolette di tonno sott'olio.
- Versate il tutto in una ciotola, e unite anche 2 cucchiaini di maionese, insaporite con un pizzico di sale e di pepe nero, e mescolate. Riponete in frigorifero.
- Nel frattempo, tagliate a metà un panino e scaldatelo in padella da entrambi i lati, e poi, aggiungete sopra delle sottilette di formaggio cheddar e delle fette di pomodoro.
- Ora, farcite le altre due metà del pane con il composto che avete creato in precedenza, come si vede in figura, e unite, le parti.
- Il sandwich al tonno e formaggio è pronto per essere gustato.
Bevanda da abbinare a questo fantastico panino
Il sandwich al tonno e formaggio è, di certo, una buonissima idea da preparare quando si vuole fare un pasto veloce e, allo stesso tempo, nutriente.
Se, inoltre, desiderate anche abbinare una bevanda adatta all’occasione, allora, scegliete un calice di Prosecco della cantina Casa Coste Piane.