Questa è la preparazione più indicata per ottenere un pesce fritto davvero gustoso. Dovete assolutamente provarla.
Il pesce fritto piace a tanti, per questo motivo sarebbe il caso di sapere come fare per cucinarlo al meglio e ottenere un ottimo risultato.
Le proprietà del pesce
Il pesce, al pari di altri alimenti, è sicuramente utile per il nostro organismo, perché è in grado di regalarci alcuni importanti benefici. Così, per esempio, possiamo ricordare che all’interno sono presenti i minerali, tra cui il calcio, il fosforo e lo iodio.
Poi, ancora, ci sono le vitamine A, B e D e anche l’Omega 3.Quest’ultima, d’altra parte, è di certo essenziale per combattere alcuni gravi disturbi come, per esempio, l’artrite reumatoide, alzheimer e la depressione.
Per di più, bisogna considerare che, oltre al pesce, non ci sono molti altri alimenti che posseggono questi essenziali grassi polinsaturi. Per questo motivo, come ci suggeriscono i nutrizionisti, sarebbe meglio consumare del pesce tre volte a settimana.
In particolare, stando agli esperti, sarebbe preferibile soprattutto la qualità azzurra. Se, dunque, pensate di seguire questo suggerimento, allora, dovreste provare a realizzare la ricetta di pesce fritto che vi proponiamo di seguito.
Così, tenendo conto di queste indicazioni, potrete ottenere un buon risultato e un pesce caratterizzato da una speciale croccantezza.
Pesce fritto
Vediamo ora insieme la ricetta di questo delizioso piatto.
Pesce fritto
Equipment
- frullatore
- 1 pentola
- 1 pirofila
Ingredienti
- 1 pesce Mojarra
- prezzemolo
- 1 cipolla
- 2 spicchi di aglio
- peperoncino
- sale
- pepe nero
- origano
- limone
- farina di mais
- olio vegetale
Istruzioni
- Anzitutto, dovrete recuperare una mojarra, eliminare le suame e lavarlo all'interno e all'esterno.
- Poi, frullate un mazzetto di prezzemolo, una cipolla, due spicchi d'aglio e un peperoncino, aggiungendo anche un cucchiaino di sale e di origano, di pepe nero, il succo di mezzo limone e mezzo bicchiere di acqua.
- A questo punto, rovesciate questa miscela sulla mojarra e spalmatela per bene, mettendovi dei guanti. Fate marinare per 10 minuti.
- Trascorso il tempo necessario, quindi, versate della farina di mais in una pirofila e impanate il pesce.
- Friggete il pesce in una pentola con dell'olio vegetale caldo per 5 minuti per ogni lato.
- Il vostro pesce fritto è pronto.
Bevanda da abbinare
Il pesce fritto è, di certo, un secondo piatto gustosa e davvero molto facile da preparare anche per tutti coloro che non hanno una grande esperienza in cucina.
In ultimo, per completare l’opera, potreste abbinare un buon calice di vino bianco come, per esempio uno di Ribolla gialla o di Trebbiano. Vedrete che, in questo modo, avrete una seconda portata davvero deliziosa.