Squisiti+biscotti+a+forma+di+stella+della+nonna%2C+bastano+solamente+3+ingredienti
wineandfoodtourit
/squisiti-biscotti-a-forma-di-stella-della-nonna-bastano-solamente-3-ingredienti/amp/
Dolci e Dessert

Squisiti biscotti a forma di stella della nonna, bastano solamente 3 ingredienti

Non è Natale senza i biscotti alla crema della nonna. Scopriamo insieme la ricetta semplice e veloce per preparare questo goloso peccato di gola che piace tanto a grandi e piccini.

Come fare i biscotti alla crema della nonna

Questi biscottini si preparano in pochi minuti e usando solo 3 ingredienti: farina, panna acida e burro freddo. Il procedimento è semplicissimo e alla portata di tutti. Chiunque può fare questa ricetta, anche chi non ha mai cucinato dolci in tutta la sua vita o è alle prime armi. L’importante è seguire i vari passaggi e non sbagliare le dosi degli ingredienti. Bisogna mettere in una ciotola tutte e 3 gli ingredienti e mescolare con le fruste elettriche fino ad avere un panetto omogeneo e liscio. Poi va messo a riposare in frigo per 2 ore e solo allora possono essere fatti i biscotti. La cottura è in forno a 180°C per 15 minuti circa.

Biscotti alla crema ricetta- wineandfoodtour.it

Siamo sicuri che dopo aver provato questa squisita ricetta non potrete più farne a meno e la farete non soltanto durante il periodo natalizio, ma sempre.

Stampa

Biscotti alla crema della nonna

Portata biscotti
Keyword biscotti alla crema della nonna
Preparazione 20 minuti
Cottura 15 minuti
Tempo totale 35 minuti
Porzioni 5 persone

Ingredienti

  • 125 g farina
  • 100 g panna acida
  • 75 g burro freddo

Istruzioni

  • Mettete 125 g di farina in una ciotola capiente. Poi mettete 100 g di panna acida e infine aggiungete il burro freddo preso direttamente dal frigo (75 g). Mescolate usando le fruste elettriche.
  • Quando ottenete un composto denso e omogeneo, avvolgetelo in una pellicola per alimenti trasparente. Poi mettete il panetto in frigo a riposo per 2 ore.
  • Stendete con un mattarello il panetto su un piano di lavoro infarinato. Usate una formetta a stella per tagliare i biscotti. Infornate i biscottini, preferibilmente in forno preriscaldato, e cuocete a 180°C per 15 minuti.
  • In una ciotola mettete lo zucchero mescolato con la cannella. Passate i biscottini cotti nello zucchero. Sono pronti per essere gustati! Buon appetito!

Consigli di abbinamento golosi

I biscotti alla crema della nonna sono perfetti da mangiare in qualsiasi momento della giornata. Potete gustarli per colazione insieme al caffè al posto del classico cornetto o per merenda inzuppati in una bella tazza di latte caldo.

Biscotti ricetta- wineandfoodtour.it

Questi biscottini possono essere mangiati anche come spuntino serale, magari in abbinamento ad un bicchiere di liquore al caffè o liquore al cioccolato bianco. Non vi resta che provarli e farci sapere cosa ne pensano i vostri nipotini! Siamo certi che tutti ameranno questi deliziosi biscotti a forma di stella e dal gusto semplice e genuino. Il successo di questa ricetta è tutto nella sua semplicità.

Marianna Somma

“So scrivere senza guardare la tastiera. Ma non so guardare la tastiera senza scrivere". Una storica dell'arte votata al copywriting. Svizzera nella precisione, partenopea nell'approccio positivo alla vita.