Non è Natale senza i biscotti alla crema della nonna. Scopriamo insieme la ricetta semplice e veloce per preparare questo goloso peccato di gola che piace tanto a grandi e piccini.
Questi biscottini si preparano in pochi minuti e usando solo 3 ingredienti: farina, panna acida e burro freddo. Il procedimento è semplicissimo e alla portata di tutti. Chiunque può fare questa ricetta, anche chi non ha mai cucinato dolci in tutta la sua vita o è alle prime armi. L’importante è seguire i vari passaggi e non sbagliare le dosi degli ingredienti. Bisogna mettere in una ciotola tutte e 3 gli ingredienti e mescolare con le fruste elettriche fino ad avere un panetto omogeneo e liscio. Poi va messo a riposare in frigo per 2 ore e solo allora possono essere fatti i biscotti. La cottura è in forno a 180°C per 15 minuti circa.
Siamo sicuri che dopo aver provato questa squisita ricetta non potrete più farne a meno e la farete non soltanto durante il periodo natalizio, ma sempre.
I biscotti alla crema della nonna sono perfetti da mangiare in qualsiasi momento della giornata. Potete gustarli per colazione insieme al caffè al posto del classico cornetto o per merenda inzuppati in una bella tazza di latte caldo.
Questi biscottini possono essere mangiati anche come spuntino serale, magari in abbinamento ad un bicchiere di liquore al caffè o liquore al cioccolato bianco. Non vi resta che provarli e farci sapere cosa ne pensano i vostri nipotini! Siamo certi che tutti ameranno questi deliziosi biscotti a forma di stella e dal gusto semplice e genuino. Il successo di questa ricetta è tutto nella sua semplicità.