Una versione delle piadine super salutare e che farà mangiare le verdure anche ai più piccini. Prepariamo insieme le piadine di zucchine, un piatto genuino che si prepara in pochi minuti.
Le piadine di zucchine sono un’ottima variante alle classiche a base di farina e strutto. A differenza delle classiche piadine però non utilizzeremo una grande quantità di farina, ma solo pochi cucchiai, le vere protagoniste invece saranno le zucchine. Sane e nutrienti sono facilmente reperibili praticamente tutto l’anno in supermercato, anche se sarebbe meglio rispettarne la stagionalità (da giugno a settembre) per assicurarsi prodotti a km 0, sicuramente più genuini ed ecosostenibili. Inoltre assicuriamoci sempre che siano di buona qualità onde evitare brutte sorprese, ritrovandoci con zucchine amare.
Far mangiare le verdure ai bambini può essere una vera sfida, ma con queste piadine sicuramente inizieranno a mangiarle anche loro senza problemi. Miscelandole insieme ad altri ingredienti e passando alla cottura in forno, otterremo un prodotto finale super croccante e gustoso al quale sarà impossibile resistere. Basterà poi spalmare un po’ di formaggio spalmabile e inserire qualche fetta di prosciutto cotto, per trasformarle nella cena perfetta. Ovviamente possiamo farcirle come preferiamo e saranno sempre e comunque deliziose. Scopriamo quindi come realizzare le piadine di zucchine.
Preparare queste piadine con le verdure è facile, ma è ancor più facile personalizzarle. Possiamo creare delle piadine di carote, utilizzando il medesimo svolgimenti, ma sostituendo la tipologia di verdura. Oppure possiamo utilizzare le barbabietole o i pomodori eccetera. Perché no? Possiamo anche pensare di rallegrare la tavola creando piadine dai diversi colori, preparandole con verdure differenti. Basterà farcirle con della crema spalmabile aromatizzata con erbe aromatiche e avremo un finger food allegro e sano, ottimo da servire ai nostri banchetti.