Queste favole mele caramellate si realizzano con 3 ingredienti. Provatele e non ne potrete più fare a meno. Sono davvero buonissime.
Recuperate soltanto 3 semplici ingredienti e, in men che non si dica, avrete delle mele bellisime e deliziose mele caramellate.
Ci sono alcuni frutti molto gettonati e che non possono proprio mancare nemmeno in una dieta equilibrata. Tra questi, per l’appunto, ci sono proprio le mele.
Queste ultime, infatti, come si suol dire, sono in grado di togliere il medico di torno proprio per il fatto che hanno degli effetti salutistici non indifferenti e comprovati dalla scienza.
Così, per amore di sintesi, possiamo almeno ricordare che le mele contengono le vitamine del gruppo B, la vitamina A, C e la PP. Inoltre, sia nella polpa che nella buccia ci sono i tannini, gli eteri, gli alcoli e gli aldeidi.
Al di là di queste importanti proprietà, peraltro, le mele ci aiutano, spesso e volentieri, grazie alla loro versatilità, anche davanti ai fornelli per la preparazione di buoni e genuini dolciumi.
Questi famosi frutti, per di più, si possono mangiare sia crudi che cotti e anche addolcire in maniera particolare. A tal proposito, di seguito, vi mostriamo una ricetta imperdibile.
Le mele, addolcite nel modo in cui vi abbiamo appena mostrato nella semplice ricetta, sono davvero deliziose, e, in genere, piacciono sia ai grandi che ai piccini.
Di solito le possiamo trovare dai venditori ambulanti e protagoniste di fiere e feste popolari, ma, con pochi e facili passaggi, potrete realizzarle con le vostre stesse mani. Come avete notato, infatti, è praticamente impossibile non riuscire a prepararle e ci vuole soltanto una manciata di minuti davanti ai fornelli.
In ultimo, se per caso, volete anche accompagnarle con una bevanda, allora, dovreste cercare di accostarne una che si sposi bene e adatta all’occasione. In questo caso, potreste spaziare e avere più opzioni possibili.
Tuttavia, se non volete sbagliare, sarebbe meglio scegliere un calice di Porto. Con questo particolare vino liquoroso, infatti, potrete smorzare la dolcezza delle mele.