Queste polpette morbide vegane sono davvero deliziose e adatte proprio a tutti i commensali. Ecco come prepararle al meglio.
Se si hanno esigenze particolari a tavola, allora, è proprio il caso di provare delle deliziose polpette che metteranno d’accordo anche i palati più schizzinosi.
Negli ultimi anni, di certo, abbiamo assistito al sopraggiungere e all’intensificarsi del fenomeno del vegetarianismo e del veganismo. In effetti, forse, anche nella vostra cerchia di conoscenti, avete almeno uno o due persone che seguono questa tendenza.
Così, passo dopo passo, anche in Italia si è diffuso tale fenomeno, conquistando un certo numero di individui. A tal proposito, alcuni dati recenti che ci possono offrire un quadro piuttosto chiaro.
In particolare, dunque, stando a fonti credibili, pare che siano soprattutto i giovani a credere in un’alimentazione vegetariana. Nella fattispecie, sembra che siano più dell’8%, tra i 18 e i 24 anni.
Invece, attualmente sono il 3% gli italiani, tra i 25 e i 34 anni, a seguire una dieta vegana. Inoltre, il 7% della popolazione, oltre i 35 anni, ha dichiarato di aver provato e poi abbandonato il regime alimentare vegetariano.
Così, se fate parte di questa schiera di persone, oppure volete assaggiare qualcosa di diverso, dovreste prendere in considerazione le polpette vegane.
Nelle prossime righe, dunque, vi mostriamo una ricetta deliziosa che probabilmente metterà d’accordo proprio tutti i vostri commensali. Non ve ne pentirete.
Le polpette vegane sono, di certo, un’ottima alternativa a quelle classiche. In questo modo, quindi, potrete accontentare ogni vostro commensale.
Si tratta, peraltro, di una ricetta molto facile da preparare e alla portata di tutti, anche dei meno esperti in cucina. Una volta realizzate le polpette vegane, però, dovrete anche abbinarle a una bevanda.
Così, se volete almeno un paio di opzioni, potreste scegliere un calice di Pigato DOC oppure di Verdicchio Classico DOC.