La ricetta che vi propongo oggi è del tutto diversa da quelle a cui siete abituati. Prepareremo delle squisite cosce di pollo in umido. Non le preparerete più diversamente.
Se a casa abbiamo delle cosce di pollo finiamo sempre per prepararle allo stesso modo, ovvero al forno con le patate. Ci sono però tantissimi modi diversi in cui possiamo prepararle e visto l’arrivo dell’inverno oggi le prepareremo in pieno tema invernale. Utilizzeremo cosce e sovra cose di pollo, ma non le cucineremo in forno ma in padella. Per dar solo sapore li massaggeremo prima con delle spezie e daremo una prima cottura alla carne.
Successivamente prepareremo le verdure e creeremo un delizioso sughetto. Le verdure che andremo ad utilizzare sono: carote, patate e melanzane e aggiungeremo un po’ di pomodori pelati. In fine tufferemo il nostro pollo nelle verdure e ultimeremo la cottura. In questo modo otterremo una carne tenera e saporita e in più avremo un piatto completo di contorno. Adatto per una cena in famiglia o per quando si hanno ospiti a cena.
Scopriamo in ogni suo passaggio, come preparare queste squisite cosce di pollo.
Nella nostra preparazione abbiamo utilizzato carote, patate e melanzane per il sughetto di verdure. Queste possono benissimo essere cambiate con altre di nostro gradimento. Ad esempio possiamo sostituire le melanzane con i peperoni che si sposano benissimo con il pollo. Possiamo decidere di omettere le patate o i pomodori pelati e creare un “sughetto bianco”. Insomma non si basterà altro che dare sfogo alla fantasia e assecondare il nostro palato.