Questa torta di carote è davvero semplice e veloce da preparare e, per di più, vi occorreranno anche pochi ingredienti.
Non lasciatevi scappare la ricetta della torta di carote, perché, di certo, potrebbe davvero piacere a tutta la famiglia.
Un dessert speciale con le carote
Quando ci si appresta a preparare un buon dolce, molto spesso, si pensa di dovere avere a disposizione molti ingredienti. Ebbene, non è questo il caso del piatto che vogliamo proporvi nelle prossime righe.
Infatti, la ricetta che vi mostriamo è assolutamente semplice, si prepara in una manciata di minuti e l’occorrente è ridotto al minimo. In effetti, non se in frigorifero non avete nemmeno un uovo o del burro, in questo caso, non ha alcuna importanza.
L’ingrediente principale, naturalmente, sono proprio le carote che vi permetteranno di realizzare qualcosa di originale e salutare, adatto sia per gli adulti che per i bambini.
Per di più, questi speciali ortaggi, come si sa, al pari delle patate e delle cipolle, sono reperibili tutto l’anno, e, per tal ragione, potrete preparare questa fantastica torta in qualsiasi periodo. Non perdiamo altro tempo, allora, e vediamo come ottenere un ottimo risultato.
Torta di carote
Torta di carote
Equipment
- 2 ciotole
- 1 piatto
- grattugia
- frullatore
- mixer
Ingredienti
- 2,5 tazze di carote grattugiate
- 1 tazza di scaglie di cocco
- 1 tazza di datteri
- 1 tazza di noci
- 300 gr yogurt bianco
- 3 cucchiaini farina di cocco
- cannella
- zenzero
- noce moscata
- chiodi di garofano
- dolcificante
Istruzioni
- Anzitutto, grattugiate delle carote e trasferitele in una ciotola capiente.
- Aggiungete, delle noci e dei datteri tritati, una tazza di scaglie di cocco, 1 cucchiaino di cannella, zenzero, dei chiodi di garofano macinati e un po' di noce moscata. Mescolate impastate con un mixer.
- In un'altra ciotola versate lo yogurt, 3 cucchiaini di farina di cocco e un pizzico di dolcificante a piacere. Mescolate.
- In un piatto mettete una parte del composto di carote, dandogli una forma tondeggiante e compatta, e sopra la crema che avete appena preparato, come si vede in figura.
- Fate, quindi, degli strati alternati con il composto di carote e la crema. Finite con la crema e guarnite la superficie superiore con delle noci tritate.
- La torta di carote è già pronta.
Bevanda da abbinare alla torta di carote
La torta di carote è sicuramente un dolce originale che potrete preparare in qualsiasi momento dell’anno. Molto facile e veloce, non ha bisogno nemmeno della cottura.
Se, però, volete anche accostare una bevanda adatta all’occasione, allora, vi conviene puntare su un calice di Moscato d’Asti.