Provate questa squisita torta alla banana, perchè, oltre a essere gustosa, è anche molto semplice da preparare.
Se non sapete che cosa fare per deliziare i vostri famigliari, allora, scegliete la squisita torta alla banana che vi suggeriamo nelle prossime righe.
Per un buon dolce alla banana
La banana è un frutto che si trova sicuramente tutto l’anno sui banchi dei negozi di alimentari, ma, in realtà, la sua stagione specifica di maturazione è la primavera e l’estate.
D’altra parte, proprio durante i mesi più caldi dell’anno la suddetta ci può aiutara a reintegrare sali minerali importanti, cioè il potassio e il magnesio.
Per questo motivo, quindi, può essere una buona idea acquistare le banane quando le temperature si alzano in maniera esponenziale. Comunque sia, oltre a essere consumati da soli, i frutti in questione si trasformano efficacemente anche in ingredienti utili e interessanti.
A tal proposito, tra qualche riga, abbiamo deciso di mostrarvi una ricetta facile e veloce che vi permette, in men che non si dica, di portare in tavola un dessert gustoso e genuino.
A questo punto, allora, non è il caso di perdere altro tempo prezioso, bensì è giunto il momento di illustrarvi i passaggi rapidi e semplici per ottenere un risultato davvero delizioso.
Squisita torta alla banana
Squisita torta alla banana
Equipment
- 1 ciotola
- 1 tortiera
- frusta elettrica
- carta da forno
Ingredienti
- 3 banane
- 120 g burro fuso
- 120 g farina
- 60 g zucchero
- 2 uova
- lievito in polvere
- estratto di vaniglia
- sale
Istruzioni
- Anzitutto, in una ciotola versate 2 uova, 60 g di zucchero, 1 cucchiaino di estratto di vaniglia, e mescolate con la frusta elettrica.
- Poi, unite anche 120 g di burro fuso, setacciate 120 g di farina, 1 cucchiaino di lievito in polvere, mezzo cucchiaino di sale, e mescolate ancora con la frusta elettrica.
- A questo punto, aggiungete alla stessa ciotola anche due banane schiacciate, mescolate manualmente e poi trasferite il tutto in una tortiera, foderata con carta da forno.
- Adagiate sopra all'impasto una banana divisa a metà nelle due estremità della tortiera e cuocete in forno a 160 gradi per circa 50 minuti.
- La squisita torta alla banana è pronta per essere gustata.
Bevanda da abbinare alla squisita torta alla banana
La buona torta, di cui vi abbiamo appena illustrato la ricetta semplice e piuttosto veloce, come avete notato, non è assolutamente complicata da portare in tavola.
In ultimo, se non volete farvi mancare niente, abbinate una bevanda adatta all’occasione, come, per esempio, una tazza di tè oppure, se preferite, si sposa bene un calice di Moscato d’Asti.