Se vi piace il pesce, allora, dovete proprio provare questa favolosa ricetta con il nasello. È una vera delizia da assaggiare.
Una ricetta con il nasello buona come quella che vi proponiamo nelle prossime righe, forse, non l’avevate mai vista. Non fatevela sfuggire.
Il pesce è sicuramente uno degli alimenti che possono dar beneficio al nostro organismo, perché, in primis, è fonte di proteine nobili e di grassi sani.
Anche in questo caso, però, occorre sottolineare che ci sono alcune specie più magre delle altre, e una di queste è proprio il nasello.
Quest’ultimo, forse, alle volte, potrebbe essere scambiato per un suo simile, cioè, per l’appunto, il popolare merluzzo che, come si sa, è molto utilizzato in cucina per la preparazione di numerosi primi e secondi piatti.
Tuttavia, il nasello, nonostante abbia delle similitudini con il merluzzo, cioè, per esempio, per morfologia e caratteristiche nutrizionali, è presente sia nel mar Mediterraneo che nell’oceano Atlantico settentrionale.
Inoltre, bisogna sottolineare che il nasello possiede un contenuto calorico e di iodio inferiore rispetto all’altro pesce sopra menzionato.
Al di là di queste seppur interessanti informazioni, è arrivato il momento di mostrarvi come ottenere un buonissimo nasello al forno.
La ricetta del nasello al forno proposta poc’anzi, di sicuro, è molto gustosa e anche semplice da mettere in pratica.
Se, in ultimo, volete anche abbinare una bevanda adatta, allora, potreste puntare su un calice di Chianti o di Barolo.