Avete voglia di un piatto fresco e gustoso perfetto da mangiare in una calda sera d’estate? Allora vi consigliamo di provare la nostra ricetta di oggi, quella degli spiedini di salmone e verdure. Per realizzare questo piatto non serve essere bravi ai fornelli né esperti di cucina, basta solo seguire il procedimento step by step e il risultato è sempre garantito. Chiunque può fare questa ricetta ed avere un risultato eccellente.
Come preparare dei gustosi spiedini di salmone e verdure
Se avete poca voglia di cucinare o poco tempo a disposizione per fare piatti lunghi ed elaborati, vi consigliamo di provare la nostra ricetta degli spiedini di salmone e verdure. Per realizzare questo piatto sfizioso e colorato bisogna solo procurarsi pochi semplici ingredienti: salmone, pomodori, peperoni, cipolla, sale e pepe nero. La cottura è in forno 20 minuti a 200°.
In men che non si dica avrete un piatto super delizioso, ma al contempo super instagrammabile. Bello da vedere e buono da gustare come aperitivo o antipasto, ma anche come secondo piatto leggero e gustoso. Una volta scoperta questa ricetta siamo sicuri che la rifarete ogni settimana.
Spiedini di salmone e verdure
Ingredienti
- 300 g salmone
- 1 cipolla
- 1 peperone dolce
- 100 g pomodori
- q.b. sale
- q.b. pepe nero macinato
Istruzioni
- Prendete il salmone e tagliatelo a pezzetti. Dopodiché prendete i pomodorini e, dopo averli lavati bene ed asciugati, tagliateli a cubetti. Prendete la cipolla e fatela a rondelle. Dopodiché fate gli spiedini.
- Basta prendere gli stecchi di legno per spiedini e mettere alternando salmone, peperone, cipolla e pomodoro. Cospargeteli di pepe nero e sale.
- Prendete una teglia e, dopo averla unta bene d'olio, mettete sopra gli spiedini e infornate. Cuocete a 200°C per 20 minuti circa in modalità statica.
- I vostri spiedini caldi sono pronti per essere gustati con un buon calice di vino bianco e le salse che preferite. Buon appetito.
Abbinamenti di vino e consigli di gusto
In abbinamento a questi squisiti spiedini freschi e gustosi vi consigliamo senza dubbio un bel calice di vino bianco. Potete optare per un bicchiere di Falanghina, Pinot Grigio, Pinot Bianco, Sauvignon, Greco, Chardonnay o anche di Gewurztraminer.
Gli spiedini di salmone e verdure sono perfetti da gustare per cena se si ha voglia un pasto leggero e fresco, ma possono anche essere mangiati per aperitivo in accompagnamento allo Spritz o al Negroni Sbagliato.
Se volete potete anche provare altre squisite varianti ed abbinare il salmone agli asparagi oppure fare gli spiedini al tonno cotto, insalata e formaggio feta a cubetti. Non vi resta che provare a farli a casa vostra. Buon appetito.