Dovete assolutamente preparare questi appetitosi spiedini di pollo, perché, di certo, piaceranno proprio a tutta la famiglia. Provate.
Se volete realizzare un secondo piatto gustoso e diverso dal solito, allora, scegliete la ricetta degli spiedini di pollo che vi suggeriamo nelle prossime righe.
Una ricetta buona e originale con il petto di pollo
Ci sono alcuni tagli di carne che, per vari motivi, si utilizzano molto davanti ai fornelli e ci permettono di variare anche in maniera originale le nostre proposte culinarie.
Ebbene, nella suddetta categoria dobbiamo, di certo, includere il petto di pollo che, grazie alla sua versatilità, possiamo sbizzarrirci in cucina e ottenere ogni volta qualcosa di diverso.
Per di più, il petto di pollo, avendo un sapore delicato e una buona digeribilità, è adatto a tutti, sia ai grandi che ai piccini. Non bisogna dimenticare, peraltro, nemmeno che la tipologia di carne in questione contiene delle proprietà importante per il nostro organismo.
Così, per esempio, sottolineiamo la presenza delle vitamine del gruppo B e i sali minerali, tra cui lo zinco, il fosforo, il ferro e il selenio. Insomma, il petto di pollo è utile e benefico.
A questo punto, allora, è il caso di illustrarvi i passaggi semplici e veloci che vi aiuteranno a portare in tavola una pietanza davvero appetitosa e di bell’aspetto.
Appetitosi spiedini di pollo
Appetitosi spiedini di pollo
Equipment
- 2 ciotole
- 1 teglia
- pennello da cucina
- carta da forno
Ingredienti
- 2 petti di pollo
- 60 g burro fuso
- succo di limone
- sale
- pepe nero
- aglio in polvere
- aglio
- prezzemolo essiccato
- prezzemolo fresco
- paprica
- olio di oliva
Istruzioni
- Innanzitutto, recuperate due petti di pollo e tagliateli a striscioline.
- Mettete il tutto in una ciotola e insaporite con un pizzico di sale, pepe nero, di paprica dolce, aglio in polvere, prezzemolo essiccato e un filo di olio di oliva.
- Poi, ancora, aggiungete 30 g di burro fuso, due cucchiai di succo di limone, e mescolate per bene.
- Lasciate riposare per 30 minuti.
- Dopodiché, infilzate su due stuzzicadenti i pezzetti di pollo, come si vede in figura, formando quattro spiedini.
- Posizionate gli spiedini su una teglia, foderata con carta da forno, e cuocete per 25 minuti a 200 gradi.
- Poi, girate gli spiedini e cuoceteli per altri 10 minuti a 200 gradi.
- Intanto, in una ciotola mischiate un trito di prezzolo, 30 g di burro fuso e due spicchi di aglio schiacciato. Infine, spennellate questa salsa sugli spiedini sfornati.
- Gli appetitosi spiedini di pollo sono pronti.
Cosa abbinare agli appetitosi spiedini di pollo
La buona pietanza realizzata con due petti di pollo, come avete notato dal procedimento facile appena mostrato, sono un’ottima idea originale da portare in tavola.
In ultimo, per completare il piatto, vi conviene abbinare un contorno e una bevanda adatti, come, per esempio, una manciata di spinaci e un calice di Chianti.