Gli spiedini di pollo deliziosi e appetitosi sono una gioia per il palato. Il pollo su piccoli bastoncini è un’esplosione di sapori succulenti e aromatici.
Ogni boccone offre una combinazione di tenerezza e croccantezza che rende gli spiedini di pollo una scelta irresistibile per un pasto gustoso e soddisfacente.
Spiedini
I pezzetti di pollo infilzati sugli spiedini rappresentano una vera delizia per il gusto e una scelta eccellente per un piatto principale che è rapido e ricco di sapore. Questi spiedini sono preparati con piccole porzioni di petto di pollo marinato che vengono alternati con verdure colorate di stagione. Possono essere cucinati in padella, nel forno oppure sulla piastra.
In soli 30 minuti si avrà a disposizione un pasto leggero e gustoso che è perfetto quando si ha poco tempo a disposizione.
Gli spiedini di pollo sono un’ottima scelta per un momento conviviale, che sia un pranzo in famiglia, un barbecue sulla terrazza o una serata informale con gli amici. Sono irresistibili sia per gli adulti che per i bambini e possono essere assaporati senza bisogno di posate, proprio come finger food. Per renderli ancora più deliziosi, puoi servirli insieme alle patate al forno e accompagnare il tutto con una varietà di salse, come la salsa messicana o le classiche ketchup e maionese.
Per ottenere degli spiedini di pollo morbidi, un consiglio prezioso è quello di utilizzare un petto di pollo intero e tagliarlo in pezzetti di dimensioni adeguate. In questo modo, durante la cottura, si evita che diventino secchi. È possibile alternare i pezzi di pollo con verdure come melanzane e peperoni, infilzandoli sugli spiedini.
Successivamente, si possono cuocere al forno, in padella o sulla griglia, ottenendo un risultato che unisce la tenerezza della carne di pollo alla croccantezza delle verdure. Il risultato sarà una pietanza squisita che soddisferà tutti i palati.
Spiedini di pollo deliziosi e appetitosi
La ricetta di oggi arriva dalla Polonia e consente di preparare dei gustosissimi spiedini di pollo deliziosi e appetitosi. ma in questo caso non dovremo preoccuparci i preparare la brace, in quanto la loro cottura è al forno.
Scopriamo dunque questa ricetta, cosa occorre alla sua realizzazione e come prepararli oggi stesso per i nostri cari.
Spiedini di pollo deliziosi e appetitosi
Equipment
- placca da forno
- pellicola trasparente
- carta da forno
- spiedini
- ciotola
- batti carne
Ingredienti
- 500 gr di filetto di pollo.
- q.b. Sale
- q.b. pepe
- 8 fette di formaggio
- 3 uova.
- q. pangrattato
- 3 cucchiai di yogurt greco
- 1 cucchiaino di senape
- 1 cucchiaino di senape francese
- q.b. Succo di arancia
Istruzioni
- Per la preparazione degli spiedini di pollo deliziosi e appetitosi, dopo aver fatto a filetti il petto di pollo, si pone ogni filetto sotto uno strato di pellicola trasparente per poterla battre con un batticarne.
- Una volta battuti tutti i filetti li posizioniamo uno di fianco all'altro su un foglio di pellicola trasparente, per condirli con sale e pepe macinato fresco.
- Proseguiamo mettendo sui filetti le fette di formaggio e una volta terminate le fette aiutandoci con la carta arrotoliamo la carne nella pellicola e mettiamo in freezer per 2 ore.
- In una ciotola rompiamo le uova e e versiamo in un piatto largo, quindi liberato il rotolo dalla plastica tagliamo il rotolo a fette larghe 1 cm.
- A questo punto con gli spiedini infilziamo le fette di rotoli di pollo.
- Una volta terminati gli spiedini questi vanno passati prima nell'uovo e poi nel pangrattato e poi vanno posizionati su una placca da forno rivestita con della carta da forno.
- Infine poniamo in forno a 180° per circa 30 minuti.
- Nel frattempo per la salsa in una ciotola versiamo: 3 cucchiai di yogurt greco, 1 cucchiaino di senape, 1 cucchiaino di senape francese e il Succo di arancia, poi del Sale e pepe. Una volta mescolato con un cucchiaino la salsetta è pronta.
- Sul piatto poniamo delle fette di insalata e un o spiedino con po' di salsetta e gli spiedini di pollo deliziosi e appetitosi sono pronti per essere serviti ancora caldi.