Questi spiedini con patate e pancetta, di certo, sono una delizia da provare, perché piaceranno proprio a tutti. Fateli subito.
Se volete portare in tavola un secondo piatto gustoso e dal potere saziante, allora, vi conviene scegliere gli spiedini con patate e pancetta, proposti a breve.
Un buon secondo piatto facile e veloce
Alle volte, riuscire a preparare qualcosa di speciale, potrebbe essere più semplice di ciò che ci si potrebbe aspettare. Anzi, forse, molto spesso un buon risultato può arrivare senza troppo impegno.
D’altra parte, in cucina, di frequente, a fare da padrone non è soltanto una grande esperienza o dimestichezza, bensì anche un pizzico di fantasia.
Per questo motivo, infatti, nonostante non ci si possa ritenere degli chef esperti, è possibile realizzare dei piatti soddisfacenti e che sono in grado di accontentare sia lo stomaco che il palato.
A tal proposito, tra qualche riga, abbiamo intenzione di mostrarvi una ricetta molto appetitosa e che si cucina in pochi minuti e con un numero limitato di ingredienti.
Vediamo, allora, qual è l’occorrente specifico di cui abbisognate e qual è la procedura per portare in tavola una pietanza che non mancherà di farvi ottenere dei complimenti calorosi. Il tempo richiesto è minimo. Provare per credere.
Spiedini con patate e pancetta
Spiedini con patate e pancetta
Equipment
- 1 teglia
- carta da forno
- pennello da cucina
- stuzzicadenti
Ingredienti
- 600 g patate
- 400 g pancetta
- sale
- pepe nero
- olio di oliva
Istruzioni
- Per prima cosa, in una pentola alta, con abbondante acqua salata, lessate le patate con la buccia per 15 minuti.
- Dopodiché, tagliate le patate lessate a fette abbastanza sottili e insaporitele con dell'aglio in polvere.
- Poi, infilzate sia le fette di patate che delle fette di pancetta in uno stuzzicadenti lunghi in maniera alternata, come si vede in figura.
- Adagiate questi spidini su una teglia, foderata con carta da forno, spennellate con dell'olio di oliva e cuocete per 20 minuti a 200 gradi.
- Gli spiedini con patate e pancetta sono già pronti per essere gustati.
Cosa abbinare agli spiedini con patate e pancetta
Il buon secondo piatto, di cui vi abbiamo appena mostrato la ricetta facile e veloce, di certo, è alla portata di ognuno di noi e riuscirà a deliziarvi il palato e lo stomaco.
In ultimo, per completare l’opera, abbinate un contorno e una bevanda adatti all’occasione, come, per esempio, una manciata di spinaci e un calice di Bardolino. L’accoppiata sarà davvero gustosa e soddisfacente in tutti i sensi.