Questo secondo piatto è davvero molto gustoso e anche facile da realizzare. Ecco, allora, come prepararlo. Vi piacerà.
Se volete un secondo piatto a base di carne degno di nota, allora, vi conviene provare la ricetta che vi suggeriamo nelle prossime righe.
Un secondo piatto facile e gustoso
Alle volte, al di là di ciò che si potrebbe aspettare, non è molto difficile ottenere un buon risultato anche senza una grande esperienza in cucina.
In effetti, ci sono alcune ricette alla portata di ognuno di noi e che richiedono persino soltanto una manciata di minuti.
Così, se, per caso, siete amanti di piatti a base di carne, di certo, non potete ignorare la preparazione che abbiamo deciso di suggerirvi di seguito.
Si tratta, in particolare, di un buonissimo spezzatino che si realizza con pochi ingredienti e con un numero esiguo di passaggi.
Come noterete dal procedimento semplice proposto, infatti, è molto probabile che non troverete difficoltà a mettere in pratica ciò che è mostrato.
Questa ottima pietanza, peraltro, farà davvero una bella figura sulla vostra tavola, per esempio, durante un buon pranzo domenicale.
Ebbene, non perdiamo altro tempo prezioso, allora, e vediamo, step by step, come ottenere un ottimo risultato per i vostri famigliari.
Spezzatino di manzo
Spezzatino di manzo
Equipment
- 1 Padella
- 1 ciotola
Ingredienti
- 800 gr carne di manzo
- 1 cipolla
- farina
- concentrato di pomodoro
- olio vegetale
- burro
- sale
- pepe nero
Istruzioni
- Anzitutto, tagliate a pezzetti la carne di manzo e, in una ciotola, insaporite con un cucchiaino di sale e pepe nero. Lasciate riposare per 15 minuti.
- Poi, versate nella padella la carne insieme a un filo di olio vegetale e 3 cucchiai di concentrato di pomodoro, mescolate e cuocete per 15 minuti. Poi, coprite con il coperchio e cuocete per altri 10 minuti, mescolando di tanto in tanto.
- Ora, unite una noce di burro, un trito di cipolla e un cucchiaio di farina, e mescolate ancora, e versate dell'acqua calda, coprendo la carne.
- Coprite con il coperchio e fate cuocere a fuoco medio per 1 ora.
- Lo spezzatino di manzo è pronto.
Cosa abbinare allo spezzatino
Lo spezzatino di manzo, come avete notato dalla ricetta facile e veloce che vi abbiamo appena proposto, di sicuro, è alla portata di ognuno di noi, persino del meno esperto.
Tuttavia, per servire una pietanza completa, vi conviene anche abbinare un contorno adatto all’occasione. In questo caso, quindi, una buona idea potrebbe essere una manciata di patate al forno.
Inoltre, per quanto riguarda la bevanda, forse, potreste avere più opzioni differenti. Se, però, volete un consiglio, allora, scegliete un calice di Chianti Classico o di Barolo.