Avete un rotolo di pasta sfoglia rimasto in frigo e non sapete come utilizzarlo? Provate a fare un goloso dessert cremoso di pasta sfoglia, una ricetta semplice ma squisita.
Come preparare un dessert cremoso di pasta sfoglia
Per fare questa ricetta non serve essere bravi a fare i dolci né avere esperienza ai fornelli, basta solo procurarsi un rotolo di pasta sfoglia e pochi altri ingredienti: latte caldo, panna montata, caffè, zucchero a velo e crema di formaggio. Il procedimento non è affatto difficile né richiede strumenti particolari. Anzi chiunque può realizzare questo dolce cremoso, persino un bambino di 6 anni. La cottura è in forno per 25 minuti a 180°C.
Triangoli di pasta sfoglia- wineandfoodtour.it
Siamo sicuri che una volta provati questi dolcetti non potrete più farne a meno e consiglierete la ricetta a tutte le vostre amiche.
Prendete un rotolo di pasta sfoglia e dopo averlo aperto usate una rotella o un coltello affilato per tagliare 6 quadrati.
In una ciotola mettete del latte e usando un pennello spennellate i quadrati con il latte. Dopodiché chiudete a metà in senso obliquo i quadrati. Otterrete 6 triangoli. Con un pennello spennellateli con il latte.
Mettete i triangoli di pasta sfoglia su una teglia e infornate in forno preriscaldato. Cuocete per 25 minuti a 180°C.
In una ciotola capiente mettete la crema di formaggio ed frullate con le fruste elettriche alla massima velocità. Dopodiché mettete la crema in una sac a poche e usatela come farcitura dei triangoli.
Aprite i triangoli di pasta sfoglia a metà e farciteli usando la crema. Poi aggiungete i frutti rossi. Se preferite potete anche aggiungere granella di arachidi o di pistacchio. Buon appetito e buone feste!
Consigli di abbinamento con questo dessert cremoso di pasta sfoglia
In abbinamento a questo dolce semplice e gustoso vi consigliamo senza ombra di dubbio un calice di vino dolce da dessert come Vin Santo, Moscato d’Asti, Passito di Pantelleria, Recioto, Malvasia o Marsala.
Pasta sfoglia per dessert- wineandfoodtour.it
Se non amate il vino, potete preferire anche un bicchierino di liquore come liquore al cioccolato o liquore al caffè, meglio ancora se fatto in casa. Se amate il Limoncello, potete anche berlo in accompagnamento a questi dessert fatti con pasta sfoglia, panna e cannella. Non vi resta che allacciare il grembiule e mettervi all’opera per realizzare questi golosi e semplici dolcetti.
“So scrivere senza guardare la tastiera. Ma non so guardare la tastiera senza scrivere". Una storica dell'arte votata al copywriting. Svizzera nella precisione, partenopea nell'approccio positivo alla vita.