Avete mai provato a spargere il sale sui fornelli incrostati della cucina e vedere cosa accade? Oggi vi sveliamo un trucco della nonna per risparmiare tempo e fatica nelle pulizie domestiche. Il risultato è davvero strepitoso e l’efficacia è garantita! Se state pensando a qualche strana ricetta, non si tratta di nulla di tutto ciò, ma di un semplice metodo che vi aiuta a risolvere in modo semplice e veloce l’odioso problema di strofinare i fornelli sporchi e incrostati dopo aver cucinato.
Quante volte vi siete trovati a maledire le pulizie domestiche nel momento di dover pulire il piano cottura sporco, incrostato, unto e pieno di schizzi? Certo è possibile comprare nel supermercato di fiducia tanti prodotti di pulizia professionali, ma perché spendere soldi se esiste un metodo a costo zero per pulire i fornelli incrostati? Siete curiosi di sapere come fare? Continuate la lettura per scoprirlo.
Esiste un modo per pulire i fornelli incrostati e sporchi senza spendere una cifra e senza rovinarli sfregando con una retina? La risposta è sì ed è a costo zero. Si tratta di un solo semplice ingrediente, una cosa che abbiamo tutti in dispensa: il sale. Incredibile ma vero.
Il sale sui fornelli è il rimedio migliore per pulirli senza fatica e senza strofinare o spendere soldi in prodotti al supermercato. Come bisogna fare?
Il procedimento è molto semplice e alla portata di tutti. Spolverate una manciata di sale fino da cucina sui fornelli incrostati della vostra cucina. Attenzione però i fornelli devono essere accesi.
Successivamente mettete a bollire, sul fornello acceso cosparso di sale fino, una pentola con acqua al cui interno avete già aggiunto 4 cucchiai di sale fino.
In un contenitore piccolo a parte inserite 3 cucchiai di bicarbonato di sodio e mezza tazza di aceto bianco.
Aggiungete due cucchiai di svelto o altro sapore per lavare i piatti e mescolate il tutto energicamente. In un catino mettete i fornelli incrostati (attenzione a controllare che si siano già precedentemente raffreddati altrimenti rischiate scottature o ustioni). A questo punto aggiungete nel catino, direttamente sopra ai fornelli incrostati, il composto mix di bicarbonato di sodio, sapone per i piatti e aceto bianco. Strofinate e versate sopra l’acqua giunta ad ebollizione con all’interno il sale fino. Lo sporco tenace verrà via in un battito di ciglia.
Pulire i fornelli incrostati non è mai stato così semplice e veloce! E anche le vostre tasche ringrazieranno!
Questo trucchetto che vi abbiamo svelato è usato dagli chef di tutto il mondo con grande successo. Provare per credere.
Ricordate di usare sempre un panno umido e mai spugnette abrasive che rovinano solo il piano cottura e non portano mai ai risultati sperati. Anche comprare prodotti disincrostanti è inutile perché comporta un dispendio di denaro che è possibile evitare, basta usare un prodotto che abbiamo tutti sempre a casa: il sale. Questo trucchetto della nonna è davvero efficace e molto soddisfacente. Non vi resta che provarlo anche voi e vedere i risultati straordinari.