Questa favolosa ricetta di spaghetti riuscirà a farvi guadagnare dei complimenti davvero calorosi dai vostri famigliari. Provatela subito.
Se state cercando una ricetta di spaghetti deliziosa, allora, è proprio il caso di prendere spunto da quella che vi suggeriamo nelle prossime righe.
Per una ricetta di spaghetti unica
Al giorno d’oggi, quando si parla di spaghetti, di certo, non può altro che venire in mente proprio l’Italia, poiché, ormai, è considerato uno dei simboli del Bel Paese.
In effetti, tante persone che arrivano da fuori dei confini italici, spesso e volentieri, una volta arrivate nello Stivale, si tolgono la soddisfazione di assaggiare un buon piatto di spaghetti.
Tuttavia, nonostante se ne parli al singolare, il realtà, se ci si fa caso, esistono almeno sei tipologie differenti di questi ultimi.
Ci sono, quindi, per esempio, varie misure diverse, da quelle più piccole a quelle più grandi, e anche gli spaghetti quadrati e quelli bucati. Così, grazie a questa varietà, si può scegliere il formato più idoneo a un certo tipo di pietanza.
Ora, però, al di là di queste considerazioni, è giunto il momento di mostrarvi una preparazione davvero gustosa e dal potere saziante. Ecco, allora, quali sono i passaggi da seguire.
Spaghetti con le polpette
Spaghetti con le polpette
Equipment
- 1 Padella
- 1 pentola
Ingredienti
- 600 gr carne macinata
- 1 uovo
- 1 cipolla bianca
- 1 carota
- 400 gr passata di pomodoro
- concentrato di pomodoro
- sale
- zucchero
- pepe nero
- origano
- prezzemolo
Istruzioni
- Anzitutto, in una ciotola mettete la carne macinata, 1 uovo, un pizzico di sale e pepe nero e di origano, e mescolate.
- In padella, soffriggete un trito di cipolla e di carota grattugiata, e unite un cucchiaio di concentrato di pomodoro, la passata di pomodoro, un pizzico di sale e di zucchero, e 250 ml di acqua tiepida. Cuocete per circa 3 minuti.
- Poi, all'interno di questa padella mettete le polpette realizzate con il macinato e fate cuocere con coperchio per 20 minuti.
- Intanto, in una pentola alta con abbondante acqua salata cuocere 400 gr di spaghetti per circa 10 minuti. Infine, scolate gli spaghetti e mescolateli all'interno della padella con le polpette.
- Gli spaghetti con le polpette sono pronti per essere serviti in tavola con un trito di prezzemolo.
Bevanda da abbinare agli spaghetti con polpette
Il buon primo piatto sostanzioso di cui vi abbiamo appena mostrato la ricetta facile e veloce, di certo, riuscirà a soddisfare tutti i vostri commensali.
In ultimo, per completare l’opera al meglio, vi conviene abbinare anche una bevanda adatta all’occasione. In questo caso, per esempio, potreste scegliere un calice di vino rosso, come quello di un Sangiovese.