Gli spaghetti del Mastucciello sono davvero la fine del mondo. Ecco, allora, come prepararli velocemente. Piaceranno a tutti.
Se volete preparare una pasta degna di nota, allora, dovreste provare i favolosi spaghetti del Mastucciello che, di certo, sono strepitosi.
L’Italia, da Nord a Sud, ha davvero una tradizione molto particolare per quanto riguarda l’enogastronomia. In effetti, sparse in tutto lo Stivale, ci sono veramente molti ottimi vini e ricette da fare invidia in ogni parte del mondo.
Così, l’alta cucina italiana, di certo, fa uso di buoni ingredienti tipici di un certo territorio. Tuttavia, anche se non si è originari di un determinato luogo, però, ci sono delle pietanze apprezzate un po’ da tutti.
Rietrano in questa categoria, per esempio, i famosi spaghetti del Mastucciello che, nella fattispecie, sono una ricetta di Marina del Cantone, cioè una stupenda località che appartiene alla Costiera Amalfitana.
Ebbene, a questo punto, se siete curiosi, vi vogliamo proporre proprio la ricetta di questa speciale pasta originaria della Campania. Si tratta, in particolare, di un primo che fa uso della colatura di alici.
Quest’ultimo, infatti, è, nello specifico, un prodotto agroalimentare tradizionale campano che viene prodotto a Cetara. Vediamo, allora, come fare per preparare questi gustosi spaghetti.
Sono una tipica ricetta campana che si prepara grazie alla saporita colatura di alici, prodotta, per l’appunto, all’interno della bellissima Costiera Amalfitana.
Se, però, volete proprio completare l’opera, allora, vi conviene puntare su un calice di Chardonnay o di Pinot Bianco. Vedrete che, in questo modo, riuscirete a realizzare un primo piatto davvero gustoso e in pochissimi minuti. In effetti, la preparazione è molto semplice e sicuramente anche alla portata di ognuno di noi.