Gli spaghetti alle vongole di Mimì sono davvero gustosi e più buoni di quelli che avete mai mangiato. Da provare.
Se apprezzate molto un primo piatto a base di pesce come gli spaghetti alle vongole, allora, prendete in considerazione la ricetta di Mimì.
Quando si pensa a un buon piatto a base di frutti di mare, di certo, non si possono che menzionare proprio i fantastici spaghetti alle vongole. In effetti, è qualcosa di semplice, e, al contempo, gustoso che piace alla stragrande maggioranza delle persone.
Nonostante, peraltro, sia amata in tutta Italia, non bisogna dimenticare che questa pietanza è di origine partenopea che, in genere, come da tradizione, in Campania, si prepara per la cena della Vigilia di Natale.
Inoltre, secondo quanto riportano gli storici, sembrerebbe che questa deliziosa prima portata fu servita per la prima volta nel corso del Settecento alla corte di Ferdinando IV di Borbone che, a quell’epoca, era re del Regno di Napoli.
A di là di questa seppur interessante informazione, però, sembra che la pesca delle vongole si praticasse già del tempo prima e, quindi, forse, era già un’abitudine diffusa abbinare la pasta alle vongole.
Comunque sia, nelle prossime righe, vogliamo mostrarvi una ricetta davvero gustosa che si preparare, per l’appunto, da Mimì.
Gli spaghetti alle vongole di Mimì, come avete notato, è una ricetta facile e alla portata di tutti che, però, ha sicuramente un gusto davvero straordinario.
In effetti, sarebbe difficile resistere a questa fantastica prima portata, soprattutto se si amano in maniera particolare i frutti di mare in questione. In ultimo, però, abbinate anche una bevanda adatta, come, per esempio, un calice di Soave Classico.