Questi spaghetti alla marinara piaceranno proprio a tutti. Vedrete che ci impiegherete poco tempo e farete un’ottima figura.
Gli spaghetti si possono preparare con l’ausilio di numerosi differenti ingredienti. Vediamo, allora, cosa ne pensate della ricetta che vi proponiamo di seguito.
Gli spaghetti sono, di certo, uno dei primi preferiti dagli italiani e che si possono declinare in tanti modi diversi, abbinandoli agli ingredienti più disparati, sia di carne che di pesce.
Insomma, quando si tratta di pasta, molto spesso, si pensa agli spaghetti che, ormai, sono sicuramente diventati un’icona del Bel Paese. Tuttavia, a quanto sembra, la storia di questo speciale alimento ha origini molto lontane.
In effetti, stando a quello che raccontano gli storici, ci sarebbero alcune versioni circa l’invenzione degli spaghetti. Così, qualcuno afferma che dovrebbero essere nati in Cina e che successivamente sarebbero arrivati in Italia grazie a Marco Polo.
D’altra parte, prorio in Cina, da secoli esistono i famosi noodle che assomigliano veramente molto agli spaghetti italiani. Al di là di queste supposizioni, però, più che parlare di spaghetti, in genere, è meglio cucinare gli spaghetti.
A questo punto, allora, nelle prossime righe, ci piacerebbe proporvi una ricetta davvero appetitosa che, di certo, ha tutte le carte in regola per conquistare i vostri commensali. Vediamo di cosa si tratta.
Gli spaghetti alla marinara, di sicuro, sono un primo piatto in grado di mettere d’accordo sia i grandi che i piccini. Comunque sia, bisogna che si faccia anche un abbinamento per completare l’opera.
Ci stiamo riferendo, per l’appunto, alla bevanda giusta. Ebbene, se proprio non volete sbagliare, allora, potreste scegliere tra un calice di Lugana Doc 2017 Delibori Walter o di Frascati Superiore Epos Poggio le Volpi.