Gli spaghetti aglio e olio di Montalbano hanno un tocco in più che, di certo, impreziosisce la ricetta originale. Da provare.
Se volete fare una bellissima figura con i vostri commensali, allora, prendete in considerazione gli squisiti spaghetti aglio e olio di Montalbano.
Spaghetti a prova di commissario
Ci sono alcuni primi piatti che, di sicuro, sono assolutamente gettonati all’interno del Bel Paese sia per la loro indiscussa bontà che per la loro estrema facilità.
D’altra parte, alcune volte, abbiamo bisogno di pietanze semplici che ci permettono di risparmiare tempo davanti ai fornelli, ma che, allo stesso modo, siano appetitose.
In questa categoria, per esempio, possono rientrare anche i classici spaghetti aglio e olio che sono molto veloci da realizzare e proprio alla portata di tutti, anche del più scarso in cucina. Comunque sia, nelle prossime righe, ci piacerebbe mostrarvi alcuni consigli dati direttamente dal famoso commissario Montalbano.
Quest’ultimo, come è noto, è stato creato dalla penna del compianto Andrea Camilleri e, passo dopo passo, è diventato anche protagonista di una serie televisiva italiana di successo. Vediamo, allora, qual è il prezioso suggerimento per realizzare una pasta facile, ma, al contempo, diversa dal solito grazie a un trucco davvero molto interessante.
Spaghetti aglio e olio di Montalbano
Spaghetti aglio e olio di Montalbano
Equipment
- 1 pentola alta
- 1 Padella
Ingredienti
- 390 gr spaghetti
- olio di oliva extra vergine
- sale
- peperoncino
- aglio
Istruzioni
- Anzitutto, portate a bollore l'acqua all'interno di una pentola alta, salate e versare la pasta.
- Nel frattempo, versate l'olio extra vergine di oliva in una padella, fate scaldare a fuoco basso per soli 30 secondi, e poi, unite l'aglio e il peperoncino.
- Spegnete il fuoco, scolate la pasta al dente e unitela alla padella con il condimento. Amakgamate per circa 1 minuto. Impiattate e guarnite con del trito di prezzemolo.
- Gli spaghetti aglio e olio di Montalbano sono già pronti.
Bevanda da abbinare a questo primo piatto di pasta
Gli spaghetti aglio e olio di Montalbano è una ricetta davvero molto semplice da preparare e che, peraltro, richiede soltanto una manciata di minuti.
Così, se seguirete i consigli del commissario più famoso d’Italia, di certo, potrete ottenere un risultato decisamente soddisfacente e che vi farà persino fare una bella figura con i vostri famigliari o amici.
In ultimo, ma non meno importante, dovreste anche abbinare una bevanda che si addice a questa speciale pietanza. In questo caso, dunque, sarebbe meglio optare per un calice di Trebbiano o di Pinot bianco.