Una torta cremosa come questa non l’avete mai provata, quindi, vi conviene provare la ricetta che vi suggeriamo di seguito.
Se state cercando una buona ricetta per realizzare un dolce che piace a tutti, allora, vi conviene scegliere la torta cremosa proposta nelle prossime righe.
Per un buon dolciume adatto a tutti
Ci sono alcuni momenti in cui, nonostante non si abbia molto tempo da trascorrere davanti ai fornelli, si ha l’ambizione di ottenere un buon risultato.
Nei frangenti appena citati, quindi, è opportuno essere a conoscenza di ricette che, oltre a essere deliziose, sono anche facili e veloci da preparare.
In effetti, nonostante le previsioni che potrebbero indurci a pensare il contrario, alcune volte può essere meno complicato riuscire a fare una bella figura.
Tale affermazione, quindi, può essere confermata persino dalla preparazione che vi proponiamo tra qualche riga, perché, come vedrete, è alla portata di ognuno di noi.
Il dolciume che vogliamo suggerirvi è realizzato con alcuni ingredienti semplici e comuni che potete, forse, già avere nella vostra dispensa.
In particolare, ciò di cui avete bisogno sono, più che altro, una manciata di biscotti Savoiardi, un po’ di panna, zucchero, e poco altro ancora. A questo punto, quindi, vediamo quali sono i passaggi precisi da mettere in pratica.
Deliziosa torta cremosa
Deliziosa torta cremosa
Equipment
- 2 ciotole
- 1 teglia
- frusta elettrica
- setaccio
Ingredienti
- 200 g biscotti Savoiardi
- 150 ml caffè
- 250 ml panna
- 100 g zucchero a velo
- 10 g zucchero vanigliato
- 2 bustine di preparato in polvere per crema alla vaniglia
- cacao
Istruzioni
- Per prima cosa, inzuppate una manciata di biscotti Savoiardi in una ciotola con 150 ml di caffè e poi adagiateli in una teglia, foderata con carta da forno.
- In un'altra ciotola invece versate 250 ml di panna, 300 ml di latte, 100 g di zucchero a velo, 10 g di zucchero vanigliato, preparato in polvere per crema alla vaniglia. Mescolate con la frusta elettrica.
- Versate questo composto nella teglia con i Savoiardi e setacciate sopra un po' di cacao in polvere.
- Infine, lasciate in frigorifero per 2 ore.
- La deliziosa torta cremosa è già pronta per essere gustata.
Bevanda da abbinare alla deliziosa torta cremosa
Il buon dessert di cui vi abbiamo appena mostrato la ricetta facile e veloce, di sicuro, è una bella idea da preparare per tutta la famiglia.
In ultimo, se volete completare l’opera, dovreste scegliere una bevanda adatta all’occasione e che si possa sposare bene con il dolciume in questione.
Così, in questo caso, probabilmente le opzioni possono essere tante, ma, se volete un consiglio, potreste scegliere un calice di Prosecco o di Franciacorta.