Avete voglia di una ricetta deliziosa perfetta da mangiare come finger food per un aperitivo di fine estate con gli amici? Provate a preparare questi toast con pomodorini e crema di avocado e non ve ne pentirete. Se volete scoprire la ricetta completa, continuate la lettura.
Come fare un antipasto sfizioso per l’aperitivo
Per fare questa golosa ricetta bastano 10 minuti di tempo e non è prevista alcuna cottura in forno. Vi occorrono i seguenti ingredienti: pane tostato, burro, avocado, succo di limone, aneto, cipolla verde, aglio, sale, pepe, miele, formaggio cremoso e pomodorini. Il procedimento è semplice e alla portata di tutti. Chiunque può fare questo aperitivo delizioso e super gustoso.
Una volta scoperta questa ricetta siamo sicuri che la farete spesso.
Cerchi di pane tostato con avocado e pomodorini
Ingredienti
- 7 fette pane tostato
- 20 g burro
- 1 avocado
- 1 cucchiaio succo di limone
- q.b. aneto
- 1 cipolla verde
- 3 spicchi aglio
- 1/2 cucchiaino sale
- 1/3 cucchiaino pepe
- 1 cucchiaino miele
- 150 g formaggio cremoso
- 2 pomodori
Istruzioni
- Prendi le fettine di pane tostato e usando una coppapasta taglia al centro delle forme rotonde. Prendi una padella antiaderente e metti un pezzo di burro a sciogliere. Dopodiché cuoci il pane in padella per diversi minuti su entrambi i lati.
- Prendi l'avocado e dopo averlo tagliato a metà, togli la polpa con un cucchiaio. Metti la polpa in un frullatore insieme a un bel po' di aneto finemente tritato, 3 spicchi d'aglio, 1 cucchiaino di miele, mezzo cucchiaino di sale, 1/3 di cucchiaino di pepe. Aggiungi anche 150 g di formaggio cremoso e frulla tutto alla massima velocità. Il composto ottenuto mettilo in una sac a poche.
- Taglia un pomodoro grande rosso a fettine sottili. Metti una fettina di pomodoro su ogni cerchio di pane tostato. Metti il composto ottenuto sopra usando la sac a poche.
- Servi a tavola per l'aperitivo! Buon appetito!
Consigli di abbinamento con questo piatto sfizioso per l’aperitivo con amici
Questo finger food con i pomodorini è davvero qualcosa di fenomenale. Fresco, colorato, saporito: è un piatto bello da vedere e buono da gustare. Boccone dopo boccone riesce a conquistare qualsiasi palato. Nessuno riesce a resistere a tanta bontà. Questo squisito finger food è altamente instagrammabile. Perfetto come antipasto per una cena, ma anche come finger food per l’aperitivo, è amato da tutti, anche dai palati più esigenti e raffinati.
Da bere in abbinamento vi consigliamo uno Spritz o un cocktail a vostra scelta oppure un calice di vino bianco come Riesling, Falanghina, Pinot Grigio, Saove, Trebbiano, Gewurztraminer, Chardonnay, Garganega o Sauvignon Blanc.
Se vi è piaciuta questa ricetta provate anche a fare le bruschette alla caprese, l’insalata caprese o la salsa di pomodoro per l’inverno.