Dovete assolutamente provare i cannelloni cucinati in questo modo, perché saranno una delizia da leccarsi i baffi.
Se vi piace la pasta al forno, allora, è arrivato il momento giusto per realizzare la ricetta con i cannelloni che vi suggeriamo nelle prossime riga.
La pasta al forno, ormai da generazioni e generazioni, è sicuramente un primo piatto molto diffuso nel Bel Paese e apprezzato a dismisura sia le zone meridionali che settentrionali.
Si tratta, peraltro, di una pietanza iconica della gastronomia italiana e che, spesso e volentieri, si tende a gustare durante un tranquillo pranzo domenicale insieme con la propria famiglia.
Stando agli esperti, però, le origini di tale sostanzioso vivande pare siano del Sud Italia dove probabilmente è ancora più amata e proposta sulle tavole.
Nel corso del tempo, peraltro, le ricette della pasta al forno si sono fatte sempre più variegate, e, per questo motivo, non si può individuare un esclusivo procedimento e degli specifici ingredienti.
Fatto sta che, in questa sede, ciò che ci preme è soprattutto mostrarvi una ricetta precisa che, siamo certi, non riuscirà davvero a passare inosservata nemmeno tra i vostri commensali.
La deliziosa pasta al forno, come si nota in figura, è sicuramente una prima portata che, in un sol colpo, sarà in grado di accontentare sia il palato che lo stomaco.
In ultimo, per completare l’opera, dovreste pensare anche ad accostare una bevanda adatta all’occasione. In questo caso, quindi, scegliete un calice di Lambrusco.