Il petto di pollo, preparato con un ingrediente speciale, di certo, diventa qualcosa di molto delizioso da provare. Piacerà a tutti.
Se vi piace il petto di pollo e volete realizzare una pietanza diversa dal solito, allora, usate l’ingrediente segreto che vi suggeriamo.
Il segreto per un secondo speciale
La carne avicola, rispetto a quella di altre tipologia, in genere, è presa in considerazione anche da coloro che desiderano rimanere in forma.
Il motivo è che il pollo, per esempio, è più leggero del maiale o del manzo, e, per tale ragione, spesso e volentieri, viene preferito da molte persone.
Comunque sia, se proprio vogliamo essere precisi, la parte più magra del pollo è giustappunto il petto che, non a caso, di frequente, è protagonista di svariati primi e secondi piatti.
Per di più, non bisogna sottovalutare che il petto di pollo possiede anche delle proprietà interessanti e che, per l’appunto, possono far bene al nostro organismo.
A tal proposito, ricordiamo la presenza delle proteine, delle vitamine del gruppo B e di importanti sali minerali, tra cui il potassio e il fosforo.
Così, se anche voi siete amanti di questo tipo di taglio di carne, allora, vi conviene provare la seguente e ottima ricetta che fa uso di qualcosa in particolare.
Petto di pollo ripieno
Petto di pollo ripieno
Equipment
- 1 Padella
- 1 ciotola
Ingredienti
- 3 filetti di pollo
- 200 gr spinaci surgelati
- 100 gr feta
- 1 cipolla bianca
- sale
- pepe nero
Istruzioni
- Anzitutto, in una padella, con un filo di olio vegetale, soffriggete un trito di cipolla e poi scaldate a fuoco basso una manciata di spinaci surgelati. Salate e pepate.
- Dopodiché, trasferite gli spinaci in una ciotola insieme a dei pezzetti di feta, e mescolate.
- Ora, prendete 3 filetti di pollo, fate un taglio in mezzo e riempiteli con il misto di spinaci e feta, e, con un filo di olio vegetale, cuoceteli in padella per 15 minuti.
- Il petto di pollo ripieno è già pronto.
Cosa abbinare al petto di pollo ripieno
Il petto di pollo ripieno, preparato in questo modo e con l’uso di una manciata di spinaci e un po’ di feta, di certo, vi farà fare una bella figura con i vostri commensali.
In ultimo, per completare il tutto, dovreste abbinare un contorno adatto all’occasione. In questo caso, quindi, potreste abbinare i pomodorini al forno.
Per quanto riguarda, invece, la bevanda che si può scegliere, optate per un calice di Chianti o di Pinot Nero. L’accoppiata sarà perfetta.