Dovete assolutamente conoscere questo ottimo trucco per ottenere qualcosa di speciale con le vostre mani. Approfittatene.
Se avete un po’ di tempo a disposizione da passare davanti ai fornelli, allora, vi conviene scegliere la ricetta che suggeriamo a breve. C’è un trucco geniale che è meglio non lasciarsi sfuggire.
Un trucco efficace per del buone schiacciatine
Quando si decide di invitare a casa propria un gruppo di amici, probabilmente, è il caso di pensare a qualcosa di interessante da fargli mettere sotto i denti.
In effetti, sia che i vostri ospiti vengano per pranzo o per cena oppure semplicemente per fare due chiacchiere nel pomeriggio, è necessario riceverli nel migliore dei modi.
A tal proposito, tra qualche riga, abbiamo deciso di farvi conoscere una ricetta che si trasforma facilmente in uno spuntino con i fiocchi. In particolare, ciò che vi mostreremo a breve è un metodo abbastanza semplice che vi aiuterà a reallizare delle schiacciatine croccanti.
Così, qualora l’idea vi incuriosisca, è giunto il momento di illustrare i passaggi specifici che bisogna mettere in pratica e anche l’occorrente che dovrete recuperare. Vedrete che, alla fine, la soddisfazione e farete persino incetta di complimenti calorosi. Non perdete questa buona occasione.
Croccanti schiacciatine
Croccanti schiacciatine
Equipment
- 1 ciotola
- 1 contenitore forato
Ingredienti
- 220 g yogurt
- 200 ml acqua tiepida
- 5 g sale
- 10 g lievito in polvere
- 500 g farina
Istruzioni
- Per prima cosa, in una ciotola versate 220 g di yogurt, 200 ml di acqua tiepida, un pizzico di sale, 10 g di lievito, 500 g di farina, e mescolate e impastate.
- Date una forma sferica all'impasto, coprite con un canovaccio e lasciate lievitare per 15 minuti.
- Ora, dividete l'impasto in due e poi in diverse sezioni, realizzate delle palline, appiattitele con il mattarello e poi ritagliate dei cerchi.
- Mettete ogni impasto circolare sopra lo strumento forato che si vede in figura che, a sua volta, lo posizionate sopra ai fornelli. Cuocete a fuoco basso per 2 minuti per lato.
- Ripetete la stessa operazione per tutti gli impasti.
- Le croccanti schiacciatine sono già pronte per essere servite in tavola.
Cosa abbinare alle croccanti schiacciatine
Le croccanti schiacciatine, come avete notato dalla ricetta appena presentata, sono facili da realizzare, persino per chi ha poca esperienza in cucina.
In ultimo, per rendere il tutto ancora più sfizioso, abbinate una salsa gustosa, come, per esempio, una ciotolina di salsa rosa, salsa tonnata o di ketchup o maionese.
Per quanto riguarda la bevanda, invece, potete accostare un calice di Prosecco o di Franciacorta. Vedrete che l’accoppiata sarà davvero molto appetitosa e invitante.