Queste polpette sono talmente buone che, una volta provate, non potrete proprio più farne a meno. Una vera delizia.
Se state pensando di aver già sperimentato numerose ricette per cucinare delle polpette molto buone, allora, non avete ancora visto quella che vi mostriamo nelle prossime righe.
Per delle polpette più buone di tutte
Quali siano le vere origini delle polpette, forse, non è dato saperlo con esattezza, nonostante, però, spesso gli storici parlino della Persia come ipotesi più accreditata.
Comunque sia, quando si tratta di pietanze del genere, probabilmente, conoscere la provenienza specifica non ha un’importanza colossale. Invece, ciò che ci interessa in maniera maggiore, di certo, sono le ricette che si possono mettere in pratica.
In questo caso, peraltro, nel corso del tempo, sono state ideate davvero numerose preparazioni differenti con l’aggiunta di svariati ingredienti. Il motivo è che le polpette non hanno una ricetta univoca, ma, per l’appunto, si possono realizzare in modi disparati.
A tal proposito, tra qualche riga, abbiamo intenzione di mostrarvi alcuni passaggi piuttosto semplice per ottenere una serie di polpette deliziose come non eravate mai riusciti prima d’ora. Non perdete l’occasione di imparare qualcosa di nuovo e di molto appetitoso.
Deliziose polpette al forno
Deliziose polpette al forno
Equipment
- 2 ciotole
- 1 Padella
- 1 teglia
- grattugia
Ingredienti
- 500 g carne macinata
- 200 g panna acida
- 1 cavolo cinese
- 2 cipolle bianche
- 1 carota
- 1 uovo
- aglio
- pangrattato
- olio di oliva
- sale
- pepe nero
Istruzioni
- Anzitutto, in una ciotola mettete la carne macinata, un trito di cipolla, mezza tazza di riso cotto in precedenza e mezzo cavolo cinese tagliato finemente.
- Poi, nella stessa ciotola unite anche un trito di due spicchi d'aglio, 1 uovo, un pizzico di sale e di pepe nero, e mescolate per bene.
- Ora, con questo composto, realizzate delle polpette, passatele in una ciotola con del pangrattato e adagiate in una teglia unta con olio di oliva.
- Cuocete in forno per 20 minuti a 190 gradi.
- Nel frattempo, in una padella soffriggete un trito di cipolla e una carota grattugiata, per 5 minuti e unite uno spicchio di aglio schiacciato e una miscela di panna e 500 ml di acqua.
- Insaporite con un pizzico di sale e di pepe nero, mescolate a fuoco basso per circa un paio di minuti e versate questa miscela sopra alle polpette sfornate.
- Infine, cuocete in forno per circa altri 30 minuti.
- Le deliziose polpette al forno sono pronte per essere impiattate.
Cosa abbinare alle deliziose polpette al forno
Le deliziose polpette al forno, come si nota dalla ricetta presentata poc’anzi, sono davvero un modo gustoso di riempire il piatto dei commensali, seduti alla vostra tavola.
In ultimo, per completare l’opera, abbinate un contorno e una bevand adatti, come, per esempio, una manciata di spinaci e un calice di Merlot o di Bardolino.