Questi deliziosi panini ripieni sono davvero un ottimo spuntino dal potere saziante e si preparano in pochissimi minuti. Provateli.
La maggior parte delle persone probabilmente non è mai riuscita a sfornare dei panini così deliziosi come quelli che vi mostriamo nelle prossime righe.
Una ricetta facile e veloce per un ottimo spuntino
Il pane è un alimento che, di certo, si consuma in tutte le parti del mondo da migliaia di secoli ed è considerato molto importante per la nostra alimentazione.
In effetti, il motivo principale è che il suddetto è in grado di fornirci un buon quantitativo di carboidrati che il nostro organismo trasforma in energia sia per il fisico che per il cervello.
Per di più, il pane si presta molto bene anche per accompagnare numerosi cibi, e, per tale ragione, tende a non mancare sulle nostre tavole.
Tuttavia, oltre a queste interessanti funzioni, il pane, alle volte, può essere utilizzato anche per la preparazione di ottimi spuntini sia per la merenda che per dei pasti veloci.
A questo proposito, tra qualche riga, abbiamo deciso di farvi conoscere una ricetta facile e rapida che, in quattro e quattr’otto, vi aiuterà a realizzare dei panini farciti sfiziosi e nutrienti. Vediamo, allora, quali sono i passaggi semplici da mettere in pratica.
Deliziosi panini farciti
Deliziosi panini farciti
Equipment
- 1 ciotola
- 1 teglia
- grattugia
- carta da forno
Ingredienti
- 6 panini
- 2 pomodori
- 180 g formaggio a pasta semidura
- 6 fette di formaggio Cheddar
- 3 fette di prosciutto cotto
- erba cipollina
- maionese
- pepe nero
- aneto
Istruzioni
- Per prima cosa, in una ciotola capiente mettete un trito di due pomodori, erba cipollina e delle fette di prosciutto cotto tagliate a cubetti.
- Poi, ancora, unite una manciata di formaggio grattugiato a pasta semidura, 2 cucchiai di maionese e un pizzico di pepe nero. Mescolate per bene.
- Ora, recuperate sei panini di piccole dimensioni, tagliate la parte superiore ed eliminate un po' di mollica, come si vede in figura.
- Riempite, quindi, il buco che avete creato con il composto realizzato in precedenza e sopra posizionate per ogni panino una fetta di formaggio Cheddar.
- Adagiate i panini su una teglia, foderata con carta da forno e cuocete per circa 15 minuti a 180 gradi. Infine, guarnite con un trito di aneto.
- I deliziosi panini farciti sono già pronti per essere gustati.
Bevanda da abbinare ai deliziosi panini farciti
I panini farciti, di cui vi abbiamo appena mostrato la ricetta facile e veloce, di certo, sono un ottimo spuntino o un pasto veloce davvero appetitoso e nutriente.
In ultimo, se non volete farvi mancare niente, potreste abbinare una bevanda adatta, come, per esempio, una semplice bibita gassata oppure, se preferite, un calice di Prosecco.