Questi soffici panini con würstel sono davvero deliziosi. Vi conviene realizzarli più volte a settimana. Piaceranno a tutti.
Vi innamorerete talmente tanto dei panini che vi suggeriamo di seguito che, molto probabilmente, li preparerete più volte a settimana.
Una ricetta da fare più volte a settimana
Ci sono alcune buone preparazioni che possono essere consumate in diversi orari della giornata, poiché si adattano perfettamente in molte situazioni differenti.

Impasto (pexels) – wineandfoodtour.it
Ebbene, tra queste c’è giustappunto quella che vi vogliamo mostrare di seguito e che siamo certi potrà piacere a tutta la famiglia e sia ai grandi che ai piccini.
In particolare, ci stiamo riferendo a dei panini morbidi e soffici, realizzati con l’aggiunta di un würstel. Così, data la versatilità di questa vivanda, potrete proporla ai vostri commensali sia in qualità di antipasto che di merenda o di spuntino.
Il particolare potere saziante dei panini che vi insegniamo a realizzare, quindi, solo sicuramente l’ideale per più occasioni.
Per ottenere un ottimo risultato, allora, dovrete utilizzare soltanto una manciata di comuni ingredienti e metterci un pizzico di impegno.
Non perdiamo altro tempo prezioso, e, vediamo, step by step, qual è il procedimento preciso per non sbagliare e per deliziare il palato dei famigliari o amici.
Soffici panini con würstel
Soffici panini con wurstel
Equipment
- 1 ciotola
- 1 teglia
- mattarello
- tagliapizza
- pellicola trasparente
- carta da forno
Ingredienti
- 100 ml latte
- 9 wurstel
- 2 uova
- 450 gr farina
- 55 gr burro
- olio vegetale
- semi di sesamo
- olio di oliva
Istruzioni
- Anzitutto, in una ciotola versate 100 ml di acqua tiepida e 200 ml di latte caldo, 1 uovo grande, 1 cucchiaio di zucchero e di lievito, e mescolate.
- Poi, unite anche 450 gr di farina, un cucchiaino di sale, mescolate e impastate. Lasciate riposare per 15 minuti, coprendo con la pellicola trasparente.
- Dopodiché, unite 55 gr di burro, 2 cucchiai di olio vegetale, e impastate ancora, formate una palla, e lasciate riposare per 45 minuti, coprendo con pellicola trasparente.
- A questo punto, dividete l'impasto in 9 parti uguali, formate delle palline e fate riposare per 15 minuti, coprendo con un canovaccio.
- Poi, appiattite ogni impasto con il mattarello, fate dei tagli, come si vede in figura, adagiate su una estremità un wurstel e arrotolate. Adagiate il tutto su una teglia, foderata con carta da forno, e lasciate riposare per 20 minuti, coprendo con un canovaccio.
- Spennellate, quindi, gli impasti con dell'uovo sbattuto, cospargeteli con dei semi di sesamo e infornate per 25 minuti a 190 gradi.
- I soffici panini con wurstel sono pronti.
Bevanda da abbinare ai soffici panini con würstel
I soffici panini con würstel richiedono un po’ di tempo da passare in cucina, ma, alla fine, sarà ben contenti di averli preparati.
Se, dunque, li volete offrire come antipasto o per merenda, potreste abbinarli a un calice di Prosecco o di Franciacorta.