Queste polpette di carne e patate sono davvero buone e irresistibili. Ecco perché dovreste subito provare a prepararle.
Se ci sono delle polpette buone e irresistibili, sono proprio quelle che vogliamo proporvi nelle prossime righe. Non fatevi sfuggire questa favolosa ricetta.
Polpette buone e irresistibili
Un tipo di preparazione diffusa in ogni angolo del mondo è quella che vede la realizzazione delle polpette.
I motivi di questo successo possono essere tanti, ma, uno di questi è proprio la versatilità. Infatti, questa caratteristica ci permette di utilizzare gli ingredienti più disparati, ottenendo, in ogni caso, un ottimo risultato.
Le polpette, per di più, sono un secondo piatto che riesce a coinvolgere sia i grandi che i piccini, e, quindi, ad accontentare ogni tipo di commensale seduto alla vostra tavola.
A tal proposito, di seguito, abbiamo deciso di mostrarvi una ricetta davvero gustosa e semplice da preparare persino per chi non ha esperienza davanti ai fornelli.
Così, se per il prossimo pasto non sapete che cosa offrire ai famigliari, è arrivato il momento giusto per realizzare una seconda portata deliziosa e che piacerà proprio a tutti.
Non si tratta, peraltro, nemmeno di qualcosa che richiede molti ingredienti e tanti minuti passati in cucina.
Polpette di carne e patate
Polpette di carne e patate
Equipment
- 3 padelle
- 1 pentola alta
- 1 ciotola
- schiacciapatate
Ingredienti
- 1 kg patate
- 350 gr carne macinata
- 2 cipolle
- 12 funghi
- 200 ml panna
- 1 uovo
- farina
- sale
- olio vegetale
Istruzioni
- Per prima cosa, cuocete le patate tagliate a pezzetti in una pentola piena d'acqua salata.
- Nel frattempo, in una padella soffriggete un trito di cipolla e unite la carne macinata, insaporite con sale e pepe nero e cuocete per 10 minuti.
- In un'altra padella soffriggete un trito di cipolla, e fate cuocere per 10 minuti all'interno una manciata di funghi tagliati a metà, e insaporite, con sale, pepe nero e noce moscata. Poi unite un cucchiaio di farina
- Unite anche la panna, 50 ml di acqua e dopo l'ebollizione cuocete per 3 minuti.
- Trasferite le patate lessate in una ciotola, schiacciatele e unite un uovo, un trito di prezzemolo, 2 cucchiai di farina, e mescolate.
- Ora, prendete dei mucchietti di patate, appiattiteli e mettete sopra il composto di carne, come si vede in figura. Richiudete con della patata schiacciata, formando delle polpette. Passatele nella farina.
- Friggete in padella con abbondante olio vegetale da entrambi i lati e fino a doratura.
- Le polpette di carne e patate sono pronte.
Bevanda da abbinare alle polpette di carne e patate
Le polpette di carne e patate sono un secondo piatto davvero gustoso e che piace sia ai grandi che ai piccini.
In ultimo, se volete anche abbinare una bevanda adatta all’occasione, allora, potreste scegliere un calice di vino, come, per esempio, quello di Vermentino.