Dovete provare questa deliziosa ricetta, perché, oltre a essere appetitosa è persino molto semplice da realizzare. Sfiziosa.
Se state cercando l’idea giusta che possa coniugare la bontà con la velocità di preparazione, allora, è il caso di scegliere la ricetta che vi suggeriamo nelle prossime righe.
Una ricetta buona e veloce con il pane
Ci sono alcuni momenti in cui, a causa di vari impegni, non si ha il tempo necessario per cucinare qualcosa di davvero molto elaborato e complicato.
In effetti, la situazione appena menzionata è piuttosto comune a tante persone, soprattutto in un’epoca frenetica come quella che stiamo vivendo in questi anni.
Comunque sia, oltre alla mancanza di minuti da passare davanti ai fornelli, alle volte, potrebbe essere la voglia di qualcosa di diverso a guidare le nostre scelte.
Insomma, se anche voi, magari, ambite a farvi un buon spuntino veloce, per pranzo o per cena, allora, dovreste prendere in considerazione la ricetta sfiziosa, mostrata a breve. Ben presto, vi accorgerete che, con pochi e semplici passaggi, si può ottenere un risultato molto appetitoso.
A questo punto, allora, non è più opportuno perdersi in chiacchiere, ma, al contrario sarebbe meglio illustrarvi il facile procedimento da seguire e l’occorrente di cui abbisognate. Vi anticipiamo che vi servirà qualche fetta di pane, e poco altro ancora.
Sfiziose bruschette al forno
Sfiziose bruschette al forno
Equipment
- 2 padelle
- 1 teglia
- grattugia
- carta da forno
Ingredienti
- 6 fette di pane
- fette di formaggio
- pancetta
- besciamella
- prezzemolo
- formaggio grattugiato a pasta semi dura
- salame
Istruzioni
- Per prima cosa, in una padella fate sciogliere una noce di burro e abbrustolite all'interno 6 fette di pane.
- In un'altra padella scaldate 3 fette di pancetta e poi sopra alle fette di pane spalmate la besciamella già pronta e mettete la pancetta e una fetta di formaggio.
- Richiudete le fette di pane con le altre fette abbrustolite. Sopra a queste ultime spalmate altra besciamella e mettete delle piccole fette di salame a rondelle.
- Poi, aggiungete anche un trito di prezzemolo e una manciata di formaggio grattugiato a pasta semi dura.
- Adagiate il tutto su una teglia, foderata con carta da forno, e cuocete per 15 minuti a 180 gradi.
- Le sfiziose bruschette al forno sono già pronte per essere gustate.
Bevanda da abbinare alle sfiziose bruschette al forno
Le sfiziose bruschette al forno, come avete notato dalla ricetta facile e veloce appena mostrata, sono davvero un gioco da ragazzi da preparare, anche per chi è scarso in cucina.
In ultimo, se non volete farvi mancare niente e volete completare questo pasto veloce e appetitoso, vi conviene abbinare una bevanda adatta. In questo caso, potreste scegliere un calice di Prosecco.