Questa ricetta originale e semplice da preparare, di certo, riuscirà a conquistare proprio tutti. Sarà un pasto delizioso.
Se state cercando di realizzare una pietanza diversa dal solito, allora, per il prossimo pasto vi conviene optare per i cannelloni al formaggio e spinaci.
Per un pasto diverso dal solito e originale con i cannelloni
Quando si hanno alcune bocche da sfamare, alle volte, per comodità, si tende a proporre le solite ricette trite e ritrite, con il rischio di annoiare i propri commensali.
D’altra parte, si pensa che, per ottenere un risultato degno di nota, si debba trascorrere tanto tempo davanti ai fornelli. Tuttavia, non è sempre in questo modo.
In effetti, al di là delle aspettative meno rosee, in realtà, è possibile riuscire a deliziare il palato dei famigliari persino con pochi e semplici passaggi.
La riprova di quanto appena affermato, quindi, è giustappunto la pietanza che vogliamo mostrarvi tra qualche riga e che, siamo certi, vi aiuterà a fare davvero una bella figura.
In particolare, in questo caso specifico, avrete bisogno di qualche ingredienti comune, tra cui, per l’appunto, qualche cannellone, una manciata di formaggio e di spinaci. Ecco, allora, quali sono i passaggi da mettere in pratica.
Cannelloni al formaggio e spinaci
Cannelloni al formaggio e spinaci
Equipment
- 1 ciotola
- 1 teglia
- 2 pentole
- saccapoche
- grattugia
Ingredienti
- 200 g spinaci
- 500 g formaggio cremoso
- 50 g burro
- 200 ml latte
- 50 g formaggio grattugiato a pasta dura
- farina
- sale
- pepe nero
- olio vegetale
Istruzioni
- Anzitutto, in una padella, con un po' di olio vegetale, soffriggete una manciata di spinaci e poi tagliateli sottilmente.
- Poi, mischiateli in una ciotola con del formaggio cremoso, insaporite con sale e pepe nero, e travasate il tutto in una saccapoche.
- Versate questo composto all'interno di alcuni cannelloni che andrete poi ad adagiare in una teglia.
- Versate sopra ai cannelloni una miscela di latte, burro e un cucchiaino e mezzo di farina scaldata in pentola.
- Cuocete in forno per 30 minuti a 180 gradi e, infine, cospargete del formaggio grattugiato a pasta dura e cuocete per altri 10 minuti.
- I cannelloni al formaggio e spinaci sono pronti.
Bevanda da abbinare ai cannelloni al formaggio e spinaci
I cannelloni al formaggio e spinaci, di certo, sarà un primo piatto gustoso e diverso dal solito che delizierà il palato di ogni commensale, seduto alla vostra tavola.
In ultimo, se volete completare l’opera e non farvi mancare niente, pensate anche ad abbinare una bevanda adatta all’occasione. In questo caso, dunque, scegliete un calice di Barbera d’Asti o di Lambrusco.