Una bontà come questa, forse, non la conoscevate prima d’ora. Provatela subito e la consiglierete proprio a tutti.
Se state cercando di fare qualcosa di diverso con le vostre mani, allora, vi conviene scegliere la bontà che vi suggeriamo nelle prossime righe. Sarà strepitoso.
Per una bontà casereccia e insolita
Nel momento in cui si vorrebbe provare a realizzare qualcosa di diverso dal solito, di certo, si devono avere a disposizione delle ricette interessanti e originali.
In effetti, al giorno d’oggi, ci sono migliaia di combinazioni che si possono mettere in pratica e che riguardano persino gli alimenti più comuni, come, per esempio, il pane.
D’altra parte, quest’ultimo è assolutamente diffuso in tutto il mondo e consumato proprio da tutti, per questo motivo, quindi, potrebbe essere ragionevole decidere di sperimentare delle procedure particolari.
A tal proposito, tra qualche riga, abbiamo deciso di mostrarvi un metodo facile per ottenere una pagnotta dal sapore irresistibile e che probabilmente non avete mai assaggiato prima d’ora.
Ci stiamo riferendo, per l’appunto, al pane alla banana che, una volta scoperto, magari, non mancherete di farlo di frequente sia per voi stessi che per la vostra famiglia. A questo punto, allora, non vi resta che seguire i passaggi che indichiamo a breve.
Pane dolce alla banana
Pane dolce alla banana
Equipment
- 1 ciotola
- 1 Padella
- setaccio
Ingredienti
- 1 banana
- 1 uovo
- farina
- zucchero
- lievito in polvere
- olio vegetale
Istruzioni
- Per prima cosa, in una ciotola mettete una banana sbucciata e un uovo.
- Schiacciate la banana con la forchetta e mischiate per bene per amalgamare gli ingredienti.
- Poi, nella stessa ciotola unite 3 cucchiai di zucchero e di olio vegetale e setacciate 5 cucchiai di farina e un cucchiaino di lievito in polvere.
- Mescolate per bene e poi travasate questo composto in una padella unta con dell'olio vegetale.
- Infine, cuocete a fuoco basso per 5 minuti per lato con il coperchio.
- Il pane dolce alla banana è già pronto.
Come utilizzare il pane dolce alla banana
Il pane dolce alla banana, come avete intuito dalla ricetta facile e veloce appena illustrata, è davvero molto semplice da realizzare e richiede soltanto una manciata di minuti davanti ai fornelli.
In ultimo, naturalmente, vorrete sapere come utilizzare al meglio questa speciale pagnotta casereccia. Così, per l’appunto, ci sarebbero tanti modi per usarlo, ma, se volete un consiglio, potreste tagliarlo a fette e spalmarlo con un po’ di burro e di marmellata oppure con un po’ di Nutella. Il risultato sarà uno spuntino e una merenda davvero deliziosi da non perdere.