Dovete assolutamente provare questo modo efficace e naturale per conservare i pomodori. Vedrete che non sbaglierete più. Ecco come fare.
Non dovete preoccuparvi se volete tenere a lungo una manciata di pomodori. Infatti, c’è un modo che vi consigliamo spassionatamente nelle prossime righe.
Ci sono sicuramente tante verdure che, per una ragione o per l’altra, spesso e volentieri, sono degli ingredienti molto interessanti per la preparazione di buoni primi e secondi piatti e contorni.
Ebbene, tra queste, di certo, molto gettonati anche nella cucina mediterranea sono proprio i pomodori che, per l’appunto, si utilizzano in molte maniere differenti in numerose ricette.
I frutti in questione, infatti, si prestano bene per essere sfruttati in vari formati, sia, quindi, interi oppure sotto forma di salsa. Poi, ancora, si possono consumare crudi, magari conditi con un filo di olio di oliva, un pizzico di sale e di pepe nero e un cucchiaino di origano.
Da non dimenticare, peraltro, nemmeno le loro straordinarie potenzialità che si valorizzano anche dopo una cottura in padella o in forno.
Così, data la loro eccezionale versatilità in cucina, sarebbe il caso di sapere qual è il procedimento per conservarli al meglio. Ve lo sveliamo di seguito.
I pomodori sotto vetro, come avete notato dalla procedura appena mostrata, vi permetteranno di conservare davvero a lungo la verdura in questione.
In questo caso, peraltro, potrete utilizzare i pomodori davvero per numerosi primi e secondi piatti che per un buon contorno. Una buona idea, per esempio, quando il clima si fa più caldo, è quella di sfruttarli per una deliziosa caprese.