Avete due rotoli di pasta sfoglia rimasti in frigo e non sapete che farne? Provate questa golosa ricetta di una torta di mele, semplice e veloce. Siamo sicuri che tutti i vostri ospiti chiederanno il bis o il tris.
Come preparare un dessert con pasta sfoglia e mele
Per fare questa ricetta gustosa e super invitante bastano solo 20 minuti di tempo e pochi semplici ingredienti: pasta sfoglia, mele, cannella, zucchero e latte condensato. Il procedimento per fare questa torta di mele è davvero un gioco da ragazzi. Non si fa alcun impasto, ma si usano due rotoli di pasta sfoglia così si risparmia sia fatica che tempo. A differenza di altre ricette, questa è molto più semplice e rapida.
La cottura è in forno per 25 minuti a 175°C. Siamo certi che una volta provata questa ricetta non potrete farne più a meno e diventerà la preferita di tutta la famiglia.
Ingredienti
- 800 g pasta sfoglia 2 rotoli
- 2 mele
- 3 g cannella
- 100 g zucchero
- 100 ml acqua
- 70 g latte condensato
Istruzioni
- Prendete una pasta sfoglia e usando un coperchio tagliatela a forma circolare. Usando un coppapasta tagliate anche il buco al centro della sfoglia.
- Prendete le mele e senza sbucciarle tagliatele a fettine molto sottili.
- Disponete le mele in maniera ordinata fino a coprire interamente la pasta sfoglia. Dopodiché aggiungete cannella e zucchero su tutte le mele.
- Prendete l'altro rotolo di pasta sfoglia e dopo averlo tagliato in forma circolare e fatto il buco al centro, disponetelo sopra il primo rotolo con le mele. Chiudete bene e unite i due rotoli di pasta sfoglia.
- Aggiungete cannella e zucchero sulla superficie e infornate. Il forno deve essere preriscaldato. Cuocete 25 minuti a 175°C.
- Una volta terminata la cottura, non vi resta che gustarli. Buon appetito e buone feste!
Consigli di abbinamento con questa ricetta deliziosa
In abbinamento a questa golosa ricetta si abbina bene un liquore alle mele o anche un vino dolce da dessert come Passito di Pantelleria, Moscato d’Asti, Marsala, Malvasia, Amarone, Recioto o Vin Santo. Una fetta di questa golosa torta di mele può essere mangiata in qualsiasi momento della giornata che sia colazione, merenda o dessert post cena. Se la mangiate per colazione potete anche abbinarci un caffè o un bicchiere di latte vegetale o un appuccino.
Se invece volete mangiarla come dessert post cena potete abbinarci un liquore o un calice di vino. Non vi resta che provare questa ricetta golosa e irresistibile e farci sapere che ne pensate.