C’è chi cucina la carne in maniera davvero unica e speciale, e, per questo motivo, dovete prendere esempio. Una vera delizia.
Se ti piacciono i secondi piatti saporiti, allora, cucina la carne come mostriamo nelle prossime righe. Il risultato sarà sorprendente.
In cucina con la carne
Nonostante di questi tempi ci siano alcune persone che hanno deciso di rinunciare alla carne, un po’ per credo e un po’ per questioni animaliste, non mancano ancora, di certo, gli amanti di tale alimento.
Anzi, al contrario, stando ad alcuni sondaggi credibili, sembrerebbe che oltre il 90% dei cittadini consumi della carne e che sia consapevole del fatto che la filiera non abbia le medesime caratteristiche di più di vent’anni fa.
Non bisogna sottovalutare neppure le proprietà della carne, come, per esempio, le proteine nobili che danno beneficio al nostro organismo.
Per tali ragioni, quindi, sarebbe opportuno, nelle dosi consigliate, non disdegnare piatti a base di carne. Se, dunque, siete di questo avviso, di seguito, vi suggeriamo una pietanza davvero gustosa e che probabilmente delizierà il palato di tutta la famiglia.
Insomma, è arrivato il momento di provare qualcosa di unico, realizzato con degli ingredienti azzeccati che non potrà proprio passare inosservato. Vediamo, allora, quali sono i passaggi richiesti.
Collo di maiale al forno
Collo di maiale al forno
Equipment
- 1 ciotola
- 1 pirofila
Ingredienti
- 1 kg collo di maiale
- 1 cipolla bianca
- 1 cipolla rossa
- 180 gr carota
- 1 lt brodo vegetale
- 100 gr concentrato di pomodoro
- 100 gr cetrioli sott'aceto
- 50 gr senape
- sale
- pepe nero
Istruzioni
- Anzitutto, fate dei tagli sul collo di maiale, come si vede in figura. Salate e pepate spennellate 50 gr di senape.
- Poi, all'interno delle fenditure incastrate delle rondelle di cipolla bianca e dei cetriolini sott'aceto tagliati a metà. Fissate il tutto con uno spago da cucina.
- Riponete in una pirofila e aggiungete delle rondelle di carote.
- In una ciotola versate 1 litro di brodo di verdure, 100 gr di concentrato di pomodoro, e mescolate. Poi, versate questa miscela nella pirofila.
- Cuocete in forno per 1 ora a 180 gradi.
- Il collo di maiale al forno è pronto per essere servito in tavola.
Cosa abbinare al collo di maiale al forno
Il collo di maiale al forno, come avete notato dalla ricetta appena proposta, non è molto difficile da portare in tavola, anzi, ci vogliono soltanto pochi e semplici passaggi.
in ultimo, però, per completare il tutto, vi conviene abbinare un contorno adatto all’occasione, come, per esempio, una manciata di patate al forno. L’accoppiata sarà davvero appetitosa.