Se amate scoprire i misteri, risolvere gli enigmi e mettere in moto l’ingegno, questo è l’articolo giusto per voi, perché oggi vi parleremo di un piccolo rebus da risolvere in un brevissimo arco di tempo. Se siete curiosi di saperne di più e di concedervi un piccolo momento di distrazione, magari mentre siete in spiaggia sotto l’ombrellone scoprite qual è l’errore nell’immagine.
Test visivo: scoprire qual è l’errore nell’immagine
Ritagliarsi del tempo per se stessi e per svagarsi è una sana abitudine. Spesso presi dallo stress e dai mille impegni quotidiani, ci dimentichiamo di divertirci e di rilassarci un po’. Da qualche tempo imperversano sul web come divertente passatempo i cosiddetti test visivi.
I test visivi sono esercizi mentali di diverso livello di difficoltà che sfidano l’osservatore a risolvere in un breve arco di tempo un enigma. Fare questo tipo di passatempo è un ottimo esercizio per allenare la mente, sviluppare le proprie abilità cognitive, ma anche per divertirsi, intrattenersi e rilassarsi.
Oggi vogliamo sottoporre a voi lettori proprio un test visivo che consiste nel trovare l’errore nell’immagine di copertina nel più breve arco di tempo possibile. Siamo sicuri che abbiamo suscitato la vostra curiosità, ora non vi resta che aguzzare la vista e l’ingegno e cercare di trovare l’errore nell’immagine. Per risolvere il mistero e svelare l’errore, avete pochissimo tempo a disposizione: solo 5 secondi. Come potete ben vedere nell’immagine di copertina si tratta di un’illustrazione che raffigura quattro bambini, due maschi e due femmine, intenti a mangiare una bella pizza Margherita. Ogni bambino ha la sua fetta di pizza. Dove è l’errore?
Per scoprire se la vostra risposta è esatta, non vi resta che passare subito al paragrafo successivo dove vi sveliamo la soluzione a questo enigma.
Soluzione del test visivo: ecco qual è l’errore nell’immagine
Probabilmente siete davvero degli acuti osservatori e avete risolto l’indovinello in meno di 5 secondi, in caso contrario siamo sicuri che leggendo la risposta o meglio la soluzione di seguito riportata resterete sorpresi dalla sua semplicità.
Nell’illustrazione, come già detto in precedenza, ci sono quattro bambini seduti intorno a un tavolo intenti a mangiare una bella pizza Margherita. Ci sono due maschi e due femmine, seduti in maniera alternata (femmina, maschio, femmina, maschio). Ogni bambino mangia la sua gustosa fetta di pizza, ma se osservate bene nel cartone della pizza mancano solo 3 fette di pizza mentre i bambini sono 4. Ecco svelato l’errore. Dove ha preso quella fetta di pizza il quarto bambino? Sicuramente non da quel cartone di pizza rappresentato nell’illustrazione.
L’enigma della pizza
Questo indovinello è stato in maniera diversa riproposto qualche tempo fa da una celebre influencer italiana, tale Chiara Ferragni, sul social network Instagram. La fashion blogger più famosa del pianeta postò sulla sua pagina personale una foto raffigurante lei intenta a mangiare una bella fetta di pizza. Molti follower nei commenti subito notarono: la pizza sul tavolo davanti a Chiara Ferragni era intera. Da dove aveva preso quella fetta di pizza l’influencer nostrana? Non certo da quella pizza sul tavolo. Subito lo scatto divenne virale e la foto fu ribattezzata “la pizza rigenerata”.