Avete voglia di un pollo succoso e incredibilmente delizioso come quello che si mangia solitamente in un girarrosto? Allora dovete assolutamente provare la ricetta di oggi. Per realizzarla non serve essere bravi ai fornelli, basta semplicemente procurarsi gli ingredienti e seguire i vari passaggi per avere un risultato eccezionale. Una volta scoperta questa ricetta, siamo sicuri che la farete almeno una volta a settimana. Pronti a scoprire dosi, ingredienti e procedimento? Allora non vi resta che continuare la lettura di questo articolo.
Per realizzare questa ricetta servono solo pochi semplici ingredienti: pollo, burro, pepe nero e salsa barbecue. Se volete prepararla basta poco tempo a disposizione e non serve neppure alcun tipo di manualità. Il sapore di questo pollo è davvero divino, morso dopo morso conquisterà il cuore di tutti i commensali.
Questa ricetta è perfetta anche se avete ospiti a cena e non sapete cosa cucinare. L’ingrediente segreto (non tanto segreto) è la salsa barbecue, spalmata sulla superficie del pollo (sulla pelle) per ben 3 volte e dopo ogni volta il pollo si inforna per 5 minuti e si cuoce a 220°C.
Potete anche preparare una salsa diversa, se volete provare, da spennellare sul pollo a base di salsa di soia, senape, barbecue, ketchup e miele.
Con questo pollo alla salsa barbecue potete abbinare qualsiasi contorno preferite: dalle patatine fritte con le varie salse (senape, maionese, salsa ranch o salsa harissa o senape al miele) ai peperoni, dalle melanzane a funghetto ai funghi trifolati, dalle zucchine alla scapece ai friarielli. Il nostro consiglio è quello di fare un vassoio di contorni misti, soprattutto se avete ospiti a cena e non conoscete bene i loro gusti.
In abbinamento da bere vi consigliamo una bella birra artigianale oppure un bel bicchiere di vino rosso come Lambrusco, Barolo, Bordeaux, Nero d’Avola, Nebbiolo, Pinot Nero, Aglianico, Merlot, Sangiovese, Amarone e Chianti Classico.