Questa ricetta molto particolare, di sicuro, potreste non averla proprio mai provata. Ecco, allora, come realizzarla al meglio.
Se volete ottenere un pane assolutamente molto diverso dal solito, allora, vi conviene dare un’occhiata alla ricetta proposta a breve.
Una ricetta per un buon pane diverso dal solito
Il pane è un alimento che, il più delle volte, non manca sulle nostre tavole, poiché, spesso, è in grado di accompagnare bene molte pietanze diverse.
Comunque sia, non è soltanto una questione di gusto, perché, in effetti, il pane può anche darci la giusta energia oppure farcela recuperare dopo i nostri impegni quotidiani.
Così, proprio per questi motivi, soprattutto per il secondo menzionato, sarebbe meglio non escluderlo completamente dall’alimentazione, nemmeno quando si vuole rimanere in forma.
Tuttavia, nonostante se ne parli, al singolare, di certo, al giorno d’oggi, esistono numerose tipologie di pane differenti che ben si possono adattare a una certa pietanza in particolare.
Soltanto all’interno del Bel Paese, infatti, da Nord a Sud, possiamo contare davvero una grande varietà di pane, spesso anche tipico di una determinata regione.
Comunque sia, di seguito, abbiamo deciso di farvi conoscere qualcosa di originale e piuttosto diverso dal solito che molto probabilmente vi piacerà.
Pane con ceci e yogurt
Pane con ceci e yogurt
Equipment
- 1 ciotola
- 1 Padella
- setaccio
- mattarello
Ingredienti
- ceci bolliti
- yogurt
- lievito in polvere
- sale
- farina
Istruzioni
- Anzitutto, in una ciotola versate una manciata di ceci lessati, un bicchiere di yogurt, e riducete in poltiglia con il frullatore a immersione.
- Ora, setacciate il tutto in un'altra ciotola e aggiungete un bicchiere di acqua calda, 500 gr di farina, una confezione di lievito per dolce, un cucchiaino di sale, e mescolate.
- Impastate, formate una palla e poi dividetela in 12 sezioni. Poi, formate delle palline e spianatele con il mattarello.
- Fate cuocere questi impasti in padella, girandolo circa 6 volte, finché si gonfiano.
- Il pane con ceci e yogurt è già pronto.
Cosa abbinare al pane con ceci e yogurt
Il pane con ceci e yogurt, di certo, è qualcosa di molto originale che potete proporre ai vostri famigliari al posto delle classiche tipologie.
Comunque sia, per sfruttare al meglio questo buon pane, potreste, oltre che servirlo in tavola, anche realizzare delle ottime piadine per un pasto veloce e nutriente.
Inoltre, nessuno vi vieta persino di sceglierlo per colazione, magari, spalmandolo con della marmellata o della Nutella. In questo ultimo caso, quindi, sarà davvero sfizioso se lo accompagnerete anche a una tazza di tè, di latte o di caffè.