Questa deliziosa ricetta fa venire l’acquolina in bocca anche al commensale più schizzinoso. È assolutamente da provare.
Se desiderate una ricetta da acquolina in bocca nel vero senso della parola, allora, vi conviene realizzare quella che vi suggeriamo nelle prossime righe.
Una ricetta da acquolina in bocca
Tutti coloro che sono, per così dire, delle buone forchette, di certo, non hanno tanti problemi a trovare dei piatti gustosi a cui non sanno resistere.
In effetti, per fortuna, la gastronomia italiana è davvero ricca delle preparazioni più differenti e disparate. Per tale ragione, quindi, si potrebbe avere soltanto l’imbarazzo della scelta.
Comunque sia, se vi piace anche spaziare, sperimentare e provare anche qualche buona pietanza proveniente da fuori i confini italici, allora, è proprio il caso di continuare a leggere.
Infatti, di seguito, abbiamo deciso di mostrarvi un secondo piatto davvero delizioso e che è molto difficile che possa non essere apprezzato da qualcuno.
Ci stiamo riferendo, in particolare, a degli appetitosi fagottini della cucina tedesca, costituiti da due ingredienti principali, cioè, per l’appunto, i würstel e le patate.
Siamo certi che, dopo aver scoperto questa delizia, non mancherete di realizzarla di frequente e di farla assaggiare ai vostri amici o famigliari.
Fagottino con würstel e patate
Fagottino di wurstel e patate
Equipment
- 2 padelle
- 1 ciotola
- grattugia
Ingredienti
- 1 wurstel grande
- 4 patate
- 2 uova
- sale
- pepe nero
- aneto
Istruzioni
- Per prima cosa, sbucciate e grattugiate 4 patate, poi versate il tutto in una ciotola, salate e pepate, e lasciate in disparte per un po'.
- Intanto, recuperate un wurstel grande, praticate sopra di esso dei leggeri tagli trasversali, come si vede in figura, e poi abbrustolitelo in padella, con un filo di olio vegetale.
- In un'altra padella, friggete da entrambi i lati e per circa 6 minuti, con un po' di olio vegetale, le patate grattugiate e sopra versate dell'uovo sbattuto.
- Adagiate sopra due sottilette e il wurstel, ripiegate il tutto su stesso e fate friggere ancora per un paio di minuti su tutti i lati.
- Il fagottino di wurstel e patate è pronto. Impiattate e guarnite con un trito di aneto.
Cosa abbinare al fagottino di würstel e patate
Il fagottino di würstel e patate, di certo, è una buona idea quando si vuole preparare qualcosa di veloce, e, al contempo, nutriente e appetitoso.
In questo caso, però, sarebbe anche meglio abbinare un contorno adatto all’occasione, e, forse, tra le tante opzioni possibili, si potrebbe scegliere una manciata di zucchine trifolate.
In ultimo, per quanto riguarda la bevanda, si sposa bene un calice di Chardonnay oppure, se preferite, di Pinot Grigio.