Se volete realizzare un buon pasto adatto a tutti, allora, vi conviene scegliere la torta salata a base di carne macinata e verdure.
Una ricetta appetitosa e facile da preparare come quella che vi suggeriamo di seguito, di certo, vi darà una grossa mano. Vi basterà una manciata di carne macinata e qualche verdura.
Un buon secondo con carne macinata e delle verdure
Quando si hanno tante bocche da sfamare, forse, non è sempre scontato riuscire a trovare la pietanza giusta che riesca a soddisfare tutti i commensali.
In effetti, alle volte, si potrebbe rischiare di diventare un po’ ripetitivi oppure di non portare in tavola qualcosa di davvero interessante e appetitoso.
Così, se, per caso, in questo momento, vi trovate in questa sgradevole situazione, per fortuna, dovete sapere che esistono delle ricette che fanno proprio al caso vostro.
A tal proposito, di seguito, abbiamo intenzione di farvi conoscere una preparazione molto facile, alla portata di ognuno di noi e che richiede soltanto alcuni comuni ingredienti.
In particolare, ci stiamo riferendo a una buona torta salata a base di macinato e di una manciata di patate e di pomodorini. Il risultato sarà davvero molto soddisfacente.
Torta salata con carne e verdure
Torta salata con carne e verdure
Equipment
- 2 padelle
- 1 pirofila
- grattugia
Ingredienti
- 200 gr carne macinata
- 1 cipolla rossa
- 200 gr pomodorini
- 900 gr patate
- 5 uova
- 150 gr formaggio a pasta semidura
- cipollotto
- sale
- olio di oliva
- olio vegetale
Istruzioni
- Per prima cosa, in una padella, con un po' di olio di oliva, soffriggete un trito di cipolla rossa, e insaporite con un pizzico di sale.
- Poi, aggiungete dei pomodorini tagliati a metà e la carne macinata, mezzo cucchiaino di peperoncino, e fate cuocere a fuoco medio per 15 minuti.
- Ora, lessate in padella, con un po' di olio vegetale, una manciata di patate tagliate a pezzetti, poi trasferitele in una pirofila dove unirete 5 uova sbattute, un trito di cipollotto e una manciata di formagio grattugiato a pasta semidura.
- Unite in questa pirofila anche il mix di carne e di pomodoro. Cuocete in forno per 30 minuti a 180 gradi.
- La torta salata con carne e verdure è pronta.
Bevanda da abbinare alla torta salata con carne e verdure
La torta salata con carne e verdure è un secondo piatto molto gustoso e nutriente che, di certo, vi aiuterà a fare una bellissima figura con i vostri commensali.
In ultimo, per non farvi mancare niente, vi conviene anche abbinare una bevanda adatta all’occasione. In questo caso, quindi, forse, dovreste puntare su un calice di Pinot Grigio.