Questa ricetta deliziosa è talmente buona e semplice da realizzare che è proprio un peccato non provarla. Fatela subito.
Se volete provare un’insalata diversa dal solito, allora, è giunto il momento di mettere in pratica la ricetta deliziosa con tonno e avocado che vi suggeriamo a breve.
Una ricetta deliziosa con tonno e avocado
Alcune volte, al di là di quello che ci si potrebbe aspettare, è davvero facile riuscire a realizzare qualcosa di appetitoso e gustoso.
In effetti, non sempre c’è bisogno di un quantitativo incredibile di ingredienti, anzi, al contrario, capita spesso che ne bastino davvero pochi.
Questo è il caso, per esempio, della preparazione semplice e veloce che vogliamo proporvi di seguito, e che siamo certi potrà davvero piacervi.
Ci stiamo riferendo, in particolare, a un’insalata diversa da solito che si realizza, più che altro, con un po’ di tonno in scatola e con un solo avocado.
Così, se, per caso, al momento, avete il frigorifero mezzo vuoto o volete preparare un contorno economico, allora, è arrivata l’occasione giusta per mettere in pratica ciò che vi congiliamo.
Vedrete, infatti, che con dei facili passaggi, il vostro palato ringrazierà. Non perdiamo altro tempo, allora, e scopriamo questa favolosa ricetta.
Insalata con tonno e avocado
Insalata con tonno e avocado
Equipment
- 2 ciotole
Ingredienti
- 1 scatola di tonno sott'olio
- 1 cetriolo
- 1 avocado
- 1 cipolla rossa
- sale
- pepe nero
- olio di oliva
Istruzioni
- Anzitutto, tagliate a metà 1 avocado, togliete il seme al centro, e tagliatelo a pezzetti piccoli.
- Versate l'avocado a pezzetti in una ciotola insieme a delle rondelle di cetriolo e un trito di cipolla rossa.
- In un'altra ciotola, con l'ausilio della forchetta, spezzettate del tonno in scatola e poi unitelo alla ciotola con gli altri ingredienti e un trito di prezzemolo.
- Ora, quindi, condite con un filo di olio di oliva e un cucchiaino di sale e di pepe nero.
- L'insalata con tonno e avocado è già pronta per essere impiattata.
Cosa abbinare all’insalata di tonno e avocado
L’insalata di tonno e avocado, come avete notato poc’anzi, è davvero molto semplice e veloce da preparare anche per chi ha poca esperienza in cucina.
Si tratta, infatti, di un buon piatto unico oppure di un contorno da abbinare a qualche altra buona pietanza. In particolare, in questo caso potreste scegliere di accostarlo a una portata a base di pesce, come, per esempio, un salmone, un’orata o un branzino al forno.
In ultimo, per non farvi mancare proprio niente, scegliete anche una bevanda adatta all’occasione, come, per esempio, un calice di Chardonnay.