Avete voglia di provare una ricetta tipica americana, ma declinata in versione autunnale? Allora vi consigliamo di cucinare i pumpkin french toast e non ve pentirete. Si tratta di una gustosa ricetta da mangiare in qualsiasi momento della giornata che sia colazione, brunch o merenda. Non serve essere bravi in cucina per farle questo tipico piatto americano autunnale, ma basta solo procurarsi gli ingredienti e il gioco è fatto. Pronti a scoprire dosi, ingredienti e procedimento di questa squisita ricetta? Allora non vi resta che continuare la lettura di questo interessante articolo.
Come fare i pumpkin french toast
Per fare i pumpkin french toast occorre circa mezz’ora di tempo e i seguenti ingredienti: uova, purea di zucca, latte, brioche, sale, spezie, burro ammorbidito, zucchero e sciroppo d’acero. Il procedimento è davvero semplice e alla portata di tutti. Chiunque può farla, anche chi è alle prime armi e non ha esperienza ai fornelli.
Una volta scoperta questa ricetta siamo certi che lo farete per tutta la stagione autunnale.
Pumpkin french toast
Ingredienti
- 4 uova
- 115 g purea di zucca
- 180 ml latte
- 1 brioche
- 1 pizzico sale
- 2 g mix di spezie
- 60 g burro ammorbidito
- 30 ml sciroppo d'acero
- q.b. zucchero
Istruzioni
- In una ciotola apri le uova e aggiungi sale, mix di spezie e latte. Aggiungi pure la purea di zucca. Mescola bene tutto insieme fino a creare un mix denso e omogeneo.
- Prendi le fette di pane e passale nel mix su entrambi i lati.
- Prendi una padella antiaderente e sciogli un tocchetto di burro. Metti a cuocere le fette 2 minuti per lato.
- In una ciotola metti il burro ammorbidito, lo sciroppo d'acero e il mix di spezie. Mescola anche con la purea di zucca.
- Metti le fette di pane una sopra l'altra. Versa sopra il condimento che hai creato. Poi aggiungi lo zucchero e usa la fiamma ossidrica per caramellare. Buon appetito!
Consigli di abbinamento con questo piatto autunnale
Il pumpkin french toast è un piatto tipico americano da gustare a colazione o per brunch o per merenda. Noi nella ricetta abbiamo usato pan brioche, ma potete usare anche pane casareccio tagliato a fettine. Il pane viene immerso in una miscela mista di uova, latte, purea di zucca e spezie e poi cotto in padella. Dopodiché viene cosparso con una sorta di crema al burro al gusto di zucca e sciroppo d’acero.
Con questi french toast alla zucca potete abbinare un bicchiere di latte, un succo di frutta oppure un calice di vino bianco come Gewürztraminer. Se vi è piaciuta questa ricetta vi consigliamo di provare anche le bruschette ai fichi e le bruschette alla caprese.