I benefici per la salute dello yogurt.
Lo yogurt naturale è soprattutto una buona fonte di proteine salutari, che può essere un buon sostituto della carne. Secondo una ricerca scientifica, un menu basato su una dose più alta di proteine supporta il processo del metabolismo, aumentando la quantità di energia bruciata aiutando a perdere peso. Inoltre, un piccolo yogurt dal peso di 150 g è di appena 90 kcal, un enorme vantaggio per soddisfare l’appetito, come spuntino. L’osservazione mostra anche che il consumo regolare di yogurt naturale si traduce in un livello inferiore di grasso nel corpo e circonferenza della vita inferiore.
A seguire vi lasciamo la nostra ricetta per realizzare soffice omelette con yogurt naturale e frutta.
Ricetta Soffice omelette con yogurt naturale, banana e kiwi
- Porzione 2
- Tempo di preparazione 15 min
- Difficoltà facile
Ingredienti
- 3 uova
- 1 cucchiaino di lievito
- 1 cucchiaino di zucchero vanigliato
- 1 cucchiaino di zucchero di canna
- 1 cucchiaio di yogurt naturale denso
- 1 banana
- 1 kiwi
- alcune gocce di raffinato olio di girasoli
Preparazione
Lavare le uova, aprirle e separare i tuorli dagli albumi. Sbattere i tuorli con zucchero di canna, zucchero vanillina e lievito, lavorare bene fino ad ottenere una massa omogenea.
In una ciotola a parte, montare a neve gli albumi fino ad ottenere una spuma compatta. Ottenuta la schiuma, aggiungerla lentamente, mescolando delicatamente con una spatolina o cucchiaio dal basso verso l’alto all’impasto preparato precedentemente.
Versare la massa in una padella riscaldata con olio di girasoli e cuocere a fuoco lento per 1,5 minuti. Girare e friggere per un altro minuto. Ripetere l’operazione per ottenere 2 o almeno 4 omelette (dipende dallo spessore che più vi gusta)
Sbucciare e tagliare la frutta. Spennellare l’omelette con uno yogurt naturale denso e decorare con frutta in cima.
Lo yogurt naturale si sposa molto bene con tutti i tipi di frutta. Per rendere la pietanza ancora più sana, usare frutta di stagione. Quindi per donare tonalità più raggianti sempre a vostro gradimento, potete divertirvi con le bacche – ad esempio fragole, mirtilli, more e lamponi.