Scoprite la magia della Snow Spa Experience a Livigno, che mette a disposizione una Spa fata di ghiaccio e neve: esperienza imperdibile.
Nel cuore delle Alpi italiane, a Livigno, è stata lanciatta una novità decisamente particolare nel mondo del benessere: la Snow Spa Experience. Questo chalet, unico nel suo genere, costruito interamente in ghiaccio e neve, è l’ultima creazione del Lac Salin Spa & Mountain Resort, realizzata dall’artista valtellinese Vania Cusini. Questa Spa temporanea mette, dunque, a disposizione un’esperienza di relax da non perdere, visto che i visitatori possono godersi la bellezza e la tranquillità del paesaggio alpino prima che la primavera ne provochi il suo naturale scioglimento.
Situata a 1.861 metri sul livello del mare, la “Snow Spa Experience” o “sauna de glec” (sauna di ghiaccio) in dialetto locale, è un capolavoro di design, in quanto combina le tradizioni architettoniche locali con la creatività artistica, fungendo, in questo senso, da fusione perfetta di arte e natura.
Questa struttura temporanea, parte del prestigioso gruppo Lungolivigno, è in grado di offrirre un’esperienza di benessere decisamente interessante, visto che, l’alternanza di caldo e freddo, stimola il corpo e rinvigorisce lo spirito.
Immersa nel paesaggio suggestivo del “Piccolo Tibet” italiano, dove le cime superano i 3.000 metri, la Snow Spa Experience mette a disposizione dei clienti un idromassaggio con acqua calda a circa 40 gradi, circondata da divani di ghiaccio avvolti in morbide pellicce.
Rebecca Giacomelli, Hotel Manager del Lac Salin SPA & Mountain Resort, sottolinea i benefici della combinazione di caldo e freddo, ideale per il recupero fisico e per alleviare le infiammazioni, sfruttando le rigide temperature invernali di Livigno.
Il Lac Salin Spa & Mountain Resort è conosciuto per l’abbondante presenza di neve e per il suo impegno nell’integrare l’arte nel territorio.
Fabio Giacomelli, manager e discendente della famiglia fondatrice, racconta di come per diciotto anni abbiano organizzato concorsi internazionali di sculture di neve, arrivando, poi, all’installazione “Terzo Paradiso” di Michelangelo Pistoletto. La spa di quest’anno è stata pensata come struttura inclusiva, accessibile a tutti i clienti i quali non hanno bisogno di prenotazioni speciali.
La spa, costruita a volta come un igloo ma senza tetto, consente agli ospiti di ammirare il cielo stellato e le cime innevate mentre si dedicano a una sessione di crioterapia naturale.
Per chi preferisce un’esperienza meno estrema, il resort offre anche una spa interna, tra le più lussuose e attrezzate della località, con trattamenti personalizzati e una piscina riscaldata.
Il resort permette di effettuare passeggiate sulla neve con alpaca e lama, fornendo, inoltre, una scelta gastronomica di alto livello nei suoi ristoranti, dove la tradizione valtellinese si fonde con l’innovazione e la creatività.
Dal lussuoso ristorante Stua Noa dell’Hotel Concordia, in odor di Stella Michelin, alla cucina tradizionale reinterpretata con maestria, ogni aspetto dell’esperienza a Livigno è pensato per incantare e rigenerare.